PROBLEMA Portatile rotto, schermo costosissimo!

Pubblicità

MattiaMerico

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, scrivo perchè ho un grossissimo problema... ho rotto il mio portatile, un Asus X52N, qui potete trovare le caratteristiche: Caratteristiche Asus X52N-EX030V. Asus X52N-EX030V caratteristiche. - Onyougo.it

ora, siccome ho rotto lo schermo, mi sono fatto un giro su ebay per vedere quanto costi e ho scoperto a mio malgrado che lo schermo in questione, adatto al mio pannello, è fuori produzione! quelle poche persone che lo vendono lo mettono sui 300-350€, soldi che non ricaverei neanche vendendo tutto il portatile! :shock:
Un venditore vende un altro schermo LED (il mio è LCD), e ha detto che lui vende questo tipo di monitor simile (sui 70€ circa) ma con cavo adattatore, per farlo funzionare al posto della lampada, ma così facendo lo schermo non retroillumina!
Vorrei chiedere: cosa mi converrebbe fare? vendere il computer così com'è e ricavare proprio massimo 150€? oppure prendere questo schermo che non retroillumina (che mi hanno sconsigliato)?

questo è il video del metodo con cavo adattatore: http://www.youtube.com/watch?v=cyOPWackfJY&feature=youtu.be

per il mio acer full hd costa 600 e passa euro ma è uno schermo particolare. cerca un portatile come il tuo con la mobo rotta e prendilo al volo...

cerca meglio, il monitor che monta il mio asus x53sv, mi sembra costi sulle 70 sterline...
quindi con 100€ ci stai dentro benissimo
comunque mi sembra strano non sia retroilluminato a led

purtroppo ho cercato su qualsiasi sito, ma non trovo niente... solo quelli a led senza retroilluminazione, e il mio è un lcd... cosa mi consigliate di fare oltre a questo?

purtroppo ho cercato su qualsiasi sito, ma non trovo niente... solo quelli a led senza retroilluminazione, e il mio è un lcd... cosa mi consigliate di fare oltre a questo?
guarda che quelli a led sono lcd, ma retroilluminati a led
quindi non esistono a "led" senza retroilluminazione, perchè la retroilluminazione la danno proprio i led!

guarda che quelli a led sono lcd, ma retroilluminati a led
quindi non esistono a "led" senza retroilluminazione, perchè la retroilluminazione la danno proprio i led!

questo lo sapevo, ma mi conviene prendere un display a led? anticipo che anche se riparassi il computer ho l'intenzione di venderlo ugualmente, me ne sto assemblando uno fisso... quindi se prendessi questo a led sui 70€ e dopo averlo riparato lo vendessi come ricondizionato (aggiustato dal proprietario)? lo potrei vendere anche sui 300€ così... datemi un parere :inchino:

quindi se prendessi questo a led sui 70€ e dopo averlo riparato lo vendessi come ricondizionato (aggiustato dal proprietario)?
se ripari lo schermo e non ha altri problemi e danni puoi venderlo come ricondizionato
ma mi conviene prendere un display a led?
se lo supporta, certamente
lo potrei vendere anche sui 300€ così...
se ci riesci si

Ti consiglio di optare con Led con adattatore per due ragioni non solo sono più economici, infatti gli LCD, sono fuori produzione, inoltre non é vero che non hanno una ottima illuminazione anzi aggiungerei migliore dei vecchi LCD, del resto se non li producono più un motivo ci sarà, non credete!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro