portatile preistorico...Help me!!!

Pubblicità

kabul76

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, possiedo un portatile anteguerra: Dell 400C pentium 700 (ma c'e' scritto 1000 su Microsoft sistem information) 256 MB di memoria pc133 e 20 GB di HD. Il SO e' windows xp professional.
In pratica lo utilizzo solo per internet ma le pagine mi caricano lente e sotto mi si riscalda abbastanza.
Ho utilizzato TWeak-ram per recuperarne un po' ogni tanto e con PCwizard 2008 ho scoperto che la CPU raggiunge i 60 gradi Celsius!!!!
So gia' cosa pensate.....BUTTALO!!!!:asd:
Non me la sento di aggiungere RAM perche' mi verrebbe a costare la meta' di quanto ho pagato il laptop (512 MB costano 65-70 euro) , vorrei soltanto sapere se posso "ritoccare almeno qlk parametro per caricare le pagine piu' velocemente.
Preciso che ho una connessione in fibra ottica con Virgin Media (sto in Inghilterra) e nei laptop dei miei coinquilini viaggia da paura.
Se qualcuno puo' fare il miracolo ed evitarmi di tenere il laptop in freezer gliene sarei grato.:inchino:
 
Salve a tutti, possiedo un portatile anteguerra: Dell 400C pentium 700 (ma c'e' scritto 1000 su Microsoft sistem information) 256 MB di memoria pc133 e 20 GB di HD. Il SO e' windows xp professional.
In pratica lo utilizzo solo per internet ma le pagine mi caricano lente e sotto mi si riscalda abbastanza.
Ho utilizzato TWeak-ram per recuperarne un po' ogni tanto e con PCwizard 2008 ho scoperto che la CPU raggiunge i 60 gradi Celsius!!!!
So gia' cosa pensate.....BUTTALO!!!!:asd:
Non me la sento di aggiungere RAM perche' mi verrebbe a costare la meta' di quanto ho pagato il laptop (512 MB costano 65-70 euro) , vorrei soltanto sapere se posso "ritoccare almeno qlk parametro per caricare le pagine piu' velocemente.
Preciso che ho una connessione in fibra ottica con Virgin Media (sto in Inghilterra) e nei laptop dei miei coinquilini viaggia da paura.
Se qualcuno puo' fare il miracolo ed evitarmi di tenere il laptop in freezer gliene sarei grato.:inchino:

Con una configurazione simile una certa lentezza è inevitabile. Diciamo che con impostazioni massime di energia un tempo, variabile a seconda della pagina, dai 5 ai 20 secondi è normale anche se hai una connessione veloce. Se i tempi sono molto superiori allora potrebbe esserci qualche problema a livello di configurazione di rete.
Cmq per recuperare ram disponibile i consigli sono i soliti (ci sono molte guide online): controllare che l'os non sia infettato da virus o trojan, disabilitare servizi windows inutili, disabilitare applicazioni inutili che partono all'avvio, disabilitare gli effetti visivi windows, scandisk e defrag ogni 30 gg, provare ad utilizzare un browser leggero es mozilla firefox con i soli plugin indispensabili installati e disabilitando alcune opzioni tipo esecuzione di javascript (anche se non sempre è utile es potrebbero non essere visualizzati elementi importanti del sito).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top