Portatile piccolo, super economico per università

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
lo dico, secondo me non trovi nulla a max 200€.
puoi cercarti un ipad usato se non ti servono per forza sw che girano su pc
Ci ho fatto un pensierino in realtà, anche se mi trovo molto comodo con W10. Per curiosità, avresti da consigliare qualche modello in particolare?

Io per l'utilizzo in università ho il T102HA (da 128 Gb) che è il modello dopo il tuo e devo dire che mi ci trovo benissimo sinceramente. Non ho mai avuto problemi di prestazioni (in proporzione a ciò che può dare un device del genere chiaramente) e lo uso per prendere appunti su One Note, far girare piccoli script Matlab su Octave, simulazioni di circuiti semplici con psim. Inoltre ce l'ho ormai da un paio d'anni e la batteria mi tiene tranquillamente 11-12 ore. Magari prova a vedere se lo trovi usato e dovresti rientrare nel budget.
(Ovviamente se dovessi prenderlo prima cosa da fare è un'installazione pulita di Windows o almeno levarci un po' di spazzatura).

Non conoscevo l'esistenza di questo modello, me l'hai fatto scoprire tu! Molto più leggero del mio, ma comunque il processore è sempre lo stesso z8350 che è il grosso limite. Quindi non farei passi avanti.
Ma una pulizia disco l'hai mai fatta?
Certamente. Tengo il sistema molto pulito volutamente. Il grosso dei miei dati l'ho messo sulla SD o su pennette usb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili