DOMANDA Portatile piccolo dal costo contenuto per scuola

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
356
Punteggio
108
Salve

Sto cercando un portatile che sia PICCOLO da poter portare in giro a scuola per fare le solite cose che si fanno in 2 liceo.
Uso: programmazione per ora abbastanza semplice con java e javac, suite office e altre baggianate da pc del ca££o

Richieste:
MASSIMO 11.6/12"
Peso non mi interessa che sia ultraleggero e ultrasottile
CPU: almeno un N4120 o un qualsiasi altro quad core (i3 inclusi)
BIOS: con modalità legacy disponibile per poterci installare altri sistemi operativi (windows 7, che io continuo ad usare su pc fissi anche o linux)
RAM almeno 4gb
DISCO: ssd RIMOVIBILE non necessariamente nvme

Non sono riuscito a trovare pc che corrispondano alle mie richieste (bios eslcuso), TUTTI i pc 11 pollici con n4120 sono TUTTI dei chromebook che se lascio perdere su un pc magari è anche meglio.

Grazie

Allora ti garantisco che Java su N4120 non ci gira manco per scherzo.
Per avere qualcosa di decente si deve andare sul vecchio tipo questo thinkpad che almeno ha una cpu decente, altrimenti occorre virare su un 13/14 pollici

Allora ti garantisco che Java su N4120 non ci gira manco per scherzo.
Per avere qualcosa di decente si deve andare sul vecchio tipo questo thinkpad che almeno ha una cpu decente, altrimenti occorre virare su un 13/14 pollici
se devo prendere u 14 pollici uso il mio acer personale diettamente, cercavo qualcosa di piccolo che (anche cambiando sistema operativo non mi interessa, ho un i7 con windows 7 ma è 15 pollici) avesse una decente potenza (vedevo quel celeron quad core, mi sembrava decente). attualmente uso un netbook atom n2800 con 4 gb di ram e windows 7 home prem. e ce la fa tranquillamente (l'unica cosa che abbiamo fatto fin ora è helloworld quindi...)

si beh, non ho idea di cosa usi in Java, io uso Java Spring Boot con vari framework e fa fatica sul mio lenovo carbon x1 con 16gb di ram e tutto l'hw annesso

Si netbeans è un ide, potresti usare eclipse, spring boot ide, intellij ce ne sono tanti.
Il problema è la Java virtual Machine che su un celeron o pentium andrebbe in difficoltà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro