Portatile per uso universitario[Potenza e autonomia][1000€]

Pubblicità
Rimango sull'idea di questo:
https://www.amazon.it/Notebook-FX55...93-21&linkId=f30aed296501735fdafaad9572ed3177

Personalmente preferisco di gran lunga amazon a qualsiasi negozio, gli altri perdono mesi con RMA etc con amazon un giorno e ti rimborsano pure il totale speso dopo 1 e mezzo, detto ciò evitiamo di parlare di affidabilità di altri negozi, capisco amazon dato che ormai è un colosso ben affermato.

Più che altro vorrei essere sicuro che mi duri vari anni dato che la spesa non é irrisoria

Appunto, un quad core è sicuramente più longevo, anche in ottica lavorativa, dopo la magistrale

Si vado a Modena

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E' una delle palpabili candidate dopo la mia triennale :asd:
TI scoccia se ti chiedo qualche cosa in privato ?

Grazie a tutti per i consigli, penso che domani o comunque questi giorni effettuerò l'ordine.
Vi terrò informati appena mi arriverà!

Nel frattempo rimango tutto orecchi se dovesse "comparire" qualche alternativa(anche se la vedo dura dato che già questo é ottimo)

Nel frattempo il PC é arrivato ed ho avuto modo di provarlo un po'!
Anzitutto le performance: l'accoppiata i7 7700HQ e GTX1050 é ottima. Per testarlo ho provato payday 2, dirt 3(anche paladins e GTA San Andreas, ma questi due sforzano la GPU di meno). Nessun problema...DIRT 3 lo regge a grafiche massime a 60 fps(si, in alcune occasioni alcuni lag li ha), payday idem(a grafiche alte però, non ho provato le massime).
Suppongo che quando servirà lavorarci sopra con qualcosa di CPU o GPU intensive, non sarà un problema.
Scaldicchia. Ma considerando cosa ha dentro, e avendo solo una ventola, me lo aspettavo. Va anche a 77 gradi di CPU, ma la ventola non va neanche al massimo a quelle temperature. Disattivando il turbo boost(che per ora non mi serve) scalda meno, soprattutto rimane meno rumoroso nell'uso normale/blando.
A batteria, senza sforzare la CPU(quindi web browsing, scrittura di word, video), bene o male 4 ore le fa, con luminosità schermo a metà, retroilluminazione tastiera attiva e una chiavetta internet(che di suo consuma, suppongo).
Sotto sforzo non l'ho provato, ma sicuramente dura la metà. Vabbé...
Comunque sono soddisfatto. Unici aspetti negativi sono il display(TN e non IPS), anche se alla fine per lavorarci va bene(non sono fotografo o comunque non sarà il mio campo), e appunto la batteria, anche se alla fine con un uso normale posso farmela bastare. Se serve potenza...caricatore e via.

Nel frattempo il PC é arrivato ed ho avuto modo di provarlo un po'!
Anzitutto le performance: l'accoppiata i7 7700HQ e GTX1050 é ottima. Per testarlo ho provato payday 2, dirt 3(anche paladins e GTA San Andreas, ma questi due sforzano la GPU di meno). Nessun problema...DIRT 3 lo regge a grafiche massime a 60 fps(si, in alcune occasioni alcuni lag li ha), payday idem(a grafiche alte però, non ho provato le massime).
Suppongo che quando servirà lavorarci sopra con qualcosa di CPU o GPU intensive, non sarà un problema.
Scaldicchia. Ma considerando cosa ha dentro, e avendo solo una ventola, me lo aspettavo. Va anche a 77 gradi di CPU, ma la ventola non va neanche al massimo a quelle temperature. Disattivando il turbo boost(che per ora non mi serve) scalda meno, soprattutto rimane meno rumoroso nell'uso normale/blando.
A batteria, senza sforzare la CPU(quindi web browsing, scrittura di word, video), bene o male 4 ore le fa, con luminosità schermo a metà, retroilluminazione tastiera attiva e una chiavetta internet(che di suo consuma, suppongo).
Sotto sforzo non l'ho provato, ma sicuramente dura la metà. Vabbé...
Comunque sono soddisfatto. Unici aspetti negativi sono il display(TN e non IPS), anche se alla fine per lavorarci va bene(non sono fotografo o comunque non sarà il mio campo), e appunto la batteria, anche se alla fine con un uso normale posso farmela bastare. Se serve potenza...caricatore e via.

Contento che ti trovi bene!
Ci si becca sul foro!
In bocca al lupo per lo studio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro