Portatile per uso office e streaming (budget 600 euro)

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Salve,
Devo comprare un nuovo notebook e mandare in pensione il mio fisso con 10 private e il mio portatile con 6.

Volevo un consiglio e qualche suggerimento tenuto conto che lo acquisto per tenerlo qualche anno e non cambiarlo a breve.

Il PC oggi lo uso poco.
Sicuramente quando accade faccio multitasking.

L uso che ne farei è: molte pagine internet aperte, pacchetto Office, ascolto musica, zapping su YouTube per il bambino, modifiche foto (nulla di professionale: ritagli, piccole correzioni, applicazione filtri...); non ci gioco.

Avrei voluto un i5-8va gen, 8gb RAM, scheda video integrata, full HD,SSD... Ma qcs del genere si fa pagare (a prezzi accettabili devo accettare come compromesso la mancanza di qlk caratteristica) e questo è un limite perché l'uso che faccio del PC oggi non è più intensivo come un tempo per cui sarebbero soldi forse mal spesi.

Ho visto un ryzen5 2500u di AMD e mi chiedevo se potesse essere adatto a me (mi piace l Acer che lo monta)

Il discorso è: tenuto conto che l uso più produttivo che ne farei è la gestione di foto con programmi di ritocco ma non a livello professionale... È essenziale una scheda video dedicata? E come processore i5 vs ryzen5?

Grazie

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
No, non è essenziale la gpu discreta.
Che budget hai in mente?
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
In teoria avrei voluto stare sui 600 massimo
Ma rendendomi conto che non lo trovavo con quelle caratteristiche sto salendo e quindi non vorrei superare i 700....750 in caso di un affare ma starei fuori budget

Budget che ho fissato fondamentalmente x timore di buttare i soldi visto che comunque oggi non faccio più uso intensivo del PC come un tempo..

Diciamo che l optimum sarebbe sui 650-700 ma proprio per avere qcs di migliore in quanto penso siano anche tanti x le mie esigenze
Solo che vorrei qcs che tra 2 o 3 anni sia ancora accettabile e non ultra superato..

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
In teoria avrei voluto stare sui 600 massimo
Ma rendendomi conto che non lo trovavo con quelle caratteristiche sto salendo e quindi non vorrei superare i 700....750 in caso di un affare ma starei fuori budget

Budget che ho fissato fondamentalmente x timore di buttare i soldi visto che comunque oggi non faccio più uso intensivo del PC come un tempo..

Diciamo che l optimum sarebbe sui 650-700 ma proprio per avere qcs di migliore in quanto penso siano anche tanti x le mie esigenze
Solo che vorrei qcs che tra 2 o 3 anni sia ancora accettabile e non ultra superato..

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

https://www.informatica2008.it/da-1...iron-5570-windows-10-n31tt-5397184029633.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
http://www.mediaworld.it/mw/asus-s510ur-br306t-p-750311

La settimana scorsa avevo comprato questo in promo a 689 euro ma l'ho restituito in quanto era troppo fragile troppo leggero e non era stabile sul tavolo in pratica era barcollante e non mi è piaciuto visto il prezzo che costa e che vale..
____

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-a515-51g-503m-p-750319

Adesso c'è questo in promozione che come prezzo sarebbe proprio l'ideale ma non è full HD ed è vero che è una scheda dedicata ma un membro del forum mi faceva notare che è una mx130 Cioè in pratica simile alla vecchia 940mx e quindi non so fino a che punto che potrebbe essere un buon affare tenuto conto di ciò che con il computer io ci vorrei fare come ho scritto sopra..
_____

http://www.mediaworld.it/mw/acer-sf315-41-r03d-p-750315

Infine ho visto questo di cui mi sono un po' innamorato anche per un discorso estetica e di materiali.... Su questo avrei uno sconto del 10% per una promo Mediaworld che mi riguarda e di conseguenza il prezzo si abbasserebbe avvicinandosi al mio limite massimo...
Da qui mi è sorto l interrogativo se potesse andar bene per le mie esigenze un AMD ryzen 5 con scheda video integrata e non dedicata
____

Ero abbastanza certo di voler prendere un Intel i5 ottava generazione con scheda video dedicata però su su tutti i pc che ho visto più o meno calzanti col prezzo che volevo spendere mancava qualcosa... Chi non è full HD (mancanza più frequente riscontrata) chi ha il lettore dvd che non vorrei perché non mi serve Chi ha la scheda integrata chi non ha 8 giga di memoria eccetera eccetera eccetera.. x trovare tutto insieme si sale molto di prezzo

Avevo considerato anche di prendere un DELL... Ma sto avendo un po' di difficoltà a reperire pareri e opinioni in internet visto che tra le altre cose è un prodotto che dovrei ordinare online e non posso vederlo fisicamente prima e mi pare di aver capito ci sono opinioni un po' contrastanti in merito alla qualità del monitor Full HD e a questo punto, forse, meglio un ottimo HD che uno scarso full HD..

Attendo pareri e consigli grazie

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
http://www.mediaworld.it/mw/asus-s510ur-br306t-p-750311

La settimana scorsa avevo comprato questo in promo a 689 euro ma l'ho restituito in quanto era troppo fragile troppo leggero e non era stabile sul tavolo in pratica era barcollante e non mi è piaciuto visto il prezzo che costa e che vale..
____

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-a515-51g-503m-p-750319

Adesso c'è questo in promozione che come prezzo sarebbe proprio l'ideale ma non è full HD ed è vero che è una scheda dedicata ma un membro del forum mi faceva notare che è una mx130 Cioè in pratica simile alla vecchia 940mx e quindi non so fino a che punto che potrebbe essere un buon affare tenuto conto di ciò che con il computer io ci vorrei fare come ho scritto sopra..
_____

http://www.mediaworld.it/mw/acer-sf315-41-r03d-p-750315

Infine ho visto questo di cui mi sono un po' innamorato anche per un discorso estetica e di materiali.... Su questo avrei uno sconto del 10% per una promo Mediaworld che mi riguarda e di conseguenza il prezzo si abbasserebbe avvicinandosi al mio limite massimo...
Da qui mi è sorto l interrogativo se potesse andar bene per le mie esigenze un AMD ryzen 5 con scheda video integrata e non dedicata
____

Ero abbastanza certo di voler prendere un Intel i5 ottava generazione con scheda video dedicata però su su tutti i pc che ho visto più o meno calzanti col prezzo che volevo spendere mancava qualcosa... Chi non è full HD (mancanza più frequente riscontrata) chi ha il lettore dvd che non vorrei perché non mi serve Chi ha la scheda integrata chi non ha 8 giga di memoria eccetera eccetera eccetera.. x trovare tutto insieme si sale molto di prezzo

Avevo considerato anche di prendere un DELL... Ma sto avendo un po' di difficoltà a reperire pareri e opinioni in internet visto che tra le altre cose è un prodotto che dovrei ordinare online e non posso vederlo fisicamente prima e mi pare di aver capito ci sono opinioni un po' contrastanti in merito alla qualità del monitor Full HD e a questo punto, forse, meglio un ottimo HD che uno scarso full HD..

Attendo pareri e consigli grazie

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il Dell è ad un ottimo prezzo e dove ha letto che il display non è buono?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se sei disposto a comprarlo da Gearbest io andrei senza dubbio sullo Xiaomi Mi Notebook Pro a 663 euro (link) con coupon XMNB01, prezzo folle
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Sì ma il mio dubbio la mia domanda era anche un'altra.... Secondo voi a me la scheda dedicata serve oppure no? La scheda integrata potrebbe risolvermi il problema di poter intervenire in maniera leggera e non professionale ma affidabile sulle fotografie?
Questo nuovo processore AMD com'è? so che la grafica integrata è superiore a quella della Intel integrata ma con processore fino a che punto può essere migliore o peggiore di un Intel i5 da ottava generazione?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sì ma il mio dubbio la mia domanda era anche un'altra.... Secondo voi a me la scheda dedicata serve oppure no? La scheda integrata potrebbe risolvermi il problema di poter intervenire in maniera leggera e non professionale ma affidabile sulle fotografie?
Questo nuovo processore AMD com'è? so che la grafica integrata è superiore a quella della Intel integrata ma con processore fino a che punto può essere migliore o peggiore di un Intel i5 da ottava generazione?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E' inferiore all'accoppiata i5-8250u + mx150 dello Xiaomi
 

oriz0r

Utente Attivo
165
24
http://www.mediaworld.it/mw/asus-s510ur-br306t-p-750311

La settimana scorsa avevo comprato questo in promo a 689 euro ma l'ho restituito in quanto era troppo fragile troppo leggero e non era stabile sul tavolo in pratica era barcollante e non mi è piaciuto visto il prezzo che costa e che vale..
____

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-a515-51g-503m-p-750319

Adesso c'è questo in promozione che come prezzo sarebbe proprio l'ideale ma non è full HD ed è vero che è una scheda dedicata ma un membro del forum mi faceva notare che è una mx130 Cioè in pratica simile alla vecchia 940mx e quindi non so fino a che punto che potrebbe essere un buon affare tenuto conto di ciò che con il computer io ci vorrei fare come ho scritto sopra..
_____

http://www.mediaworld.it/mw/acer-sf315-41-r03d-p-750315

Infine ho visto questo di cui mi sono un po' innamorato anche per un discorso estetica e di materiali.... Su questo avrei uno sconto del 10% per una promo Mediaworld che mi riguarda e di conseguenza il prezzo si abbasserebbe avvicinandosi al mio limite massimo...
Da qui mi è sorto l interrogativo se potesse andar bene per le mie esigenze un AMD ryzen 5 con scheda video integrata e non dedicata
____

Ero abbastanza certo di voler prendere un Intel i5 ottava generazione con scheda video dedicata però su su tutti i pc che ho visto più o meno calzanti col prezzo che volevo spendere mancava qualcosa... Chi non è full HD (mancanza più frequente riscontrata) chi ha il lettore dvd che non vorrei perché non mi serve Chi ha la scheda integrata chi non ha 8 giga di memoria eccetera eccetera eccetera.. x trovare tutto insieme si sale molto di prezzo

Avevo considerato anche di prendere un DELL... Ma sto avendo un po' di difficoltà a reperire pareri e opinioni in internet visto che tra le altre cose è un prodotto che dovrei ordinare online e non posso vederlo fisicamente prima e mi pare di aver capito ci sono opinioni un po' contrastanti in merito alla qualità del monitor Full HD e a questo punto, forse, meglio un ottimo HD che uno scarso full HD..

Attendo pareri e consigli grazie

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

fragile e leggero può essere viste le dimensioni così slim (cioè leggero è una qualità non un difetto) ma barcollante sul tavolo in che senso? :look: il mio non barcolla :hihi:
 

ALIANTE76

Nuovo Utente
26
1
Nel senso che aprendo molto il display si verificava che l angolo anteriore dx (lato tasto invio) non poggiava sul piano e il PC barcollava come fanno i comodini che non poggiano su tutti e 4 i piedi... Penso dipendesse da una struttura qualitativamente leggera e quindi meno consistente... Ma per un PC da 800 euro di listino non esiste che accada (secondo me)

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!