Portatile per universitario!

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao regaz,
mio fratello quest'anno inizia a frequentare l'università, e devo trovargli un portatile/tablet sui 400 euro.
Ho già guardato la guida in evidenza sul forum, e per me l' hp g6 2320sl sarebbe ideale, ma ho giusto ora notato che su e-prezzo ci sono due portatili ricondizionati e molto scontati: l' ACER TMP253-M a 470€ e un altro ACER non ben identificato con Core i5-2467M, Monitor 15,6", Ram 4GB, Hard Disk 500 GB + SSD 20Gb e GeForce GT 640M 1Gb, sempre sui 470€.
Voi ne sapete qualcosa su questi portatili? O dite che sia meglio andare sul sicuro con l'hp?

Io per l'università uso il note10.1 e mi ci trovo benissimo. In giro lo trovi sui 450€, ma puoi prenderlo a rate da qualche compagnia telefonica

Grazie della risposta, ma mio fratello mi ha detto che preferirebbe un notebook, quindi il campo si restringe.
Mi è però sorto un dubbio, lo schermo del g6 2320sl è comodamente utilizzabile anche all'aperto, nonostante sia "glossy"?
Inoltre, lui va a fare Ingegneria dei materiali, qualcuno sa se convenga investire più di 400euro nel portatile per l'esecuzione di applicazioni 3d et similia?

Ultima modifica:
Avendo lo schermo lucido non è comodo usarlo fuori, in più conta che quel notebook ha l'hdd sata1. Poi da quello che so' io, per programmi di grafica serve un bel processore e ancor più una gran scheda video. Quindi forse è meglio spendere più di 400€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro