DOMANDA portatile per universitario

Pubblicità

Arianna Madrau

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti :)
visto che il mio amato portatile mi sta abbandonando, devo comprarne uno nuovo e sono scesa nella confusione più totale!
vorrei un pc non troppo pesante nè grande ( mi piacerebbe poterlo portare in giro) con una buona batteria e che mi permetta di studiare, leggere i libri e visualizzare bene i disegni anatomici.
inoltre vorrei un pc non troppo rumoroso ( il mio sembra un trattore :asd:) e che non scaldi troppo !
mi potreste consigliare qualcosa che si aggiri sui 500-600 euro?
se costa di meno non mi dispiace :D

grazie in anticipo!

samsung serie 5 magari, non eccelle in autonomia, potenza nè schermo, però a quel prezzo è il miglior compromesso tra tutto

Ciao. Scrivo da Universitario avviato (secondo anno di informatica). E il mio portatile ormai è un'estensione del mio corpo. (vaio YP da 11.6 pollici, portavo in giro un 15 pollici, ma per un pendolare è decisamente pesante ed ingombrante). Però posso dirti che studiarci sopra (intendo leggere libri e slides) non è il massimo. Lo schermo "frontale", la difficoltà di integrare appunti a mano e testi digitali, la batteria (spesso e volentieri devo portarmi dietro il caricabatterie, dato che parto alle 9 e torno alle 23 (e odio i treni!)), sono tutti fattori che non ottimizzano lo studio, al contrario di quello che sembra.

Per questo ho messo da parte un pò di soldi e mi sono comprato un tablet da 9.7 pollici ed una penna per il touchscreen.
Il tab l'ho trovato usato per 130€, è un hp touchpad che neanche era pensato per android, forse la risoluzione è un pò bassa, ma è sicuramente più comodo.
La penna invece l'ho trovata su subito.it per 20€, una Jot Pro, che ha una precisione fenomenale.

Ora posso dire che ho decisamente fatto un passo avanti per quanto riguarda lo studio, gli appunti e la fruibilità di entrambi.
Prendo appunti sulle slides in pdf, la sottolineatura è velocissima e faccio grafici e disegni sia a mano che con programmi appositi.
Quindi:

Perchè non pensi ad un bel tablet??

allora, ho guardato i portatili samsung della serie 5, sono veramente carini, ma guardando su internet mi è parso che quelli che montavano un intel core avessero un prezzo sui 700-800 euro, quindi off-limits, e per gli altri processori ho chiesto e pare che non siano un granché.

per il tablet,lo comprerò sicuramente più avanti, ma non penso possa sostituire un portatile per quanto sicuramente per certe cose sia più comodo :)

stavo guardando i sony vaio della serie E ma pare siano intrasportabili e che la batteria non duri niente. ne sapete qualcosa?

ho visto anche i dell , serie inspiron e devo dire che sono rimasta affascinata. stavo puntando in particolare l' ispiron 15 che monta un i5 con 4gb di memoria e 500gb di disco rigido, che peserebbe sui 2, 2 kg.
affianco però c'è un altro inspiron 15, che costa poco di più e monta però un i3, avendo come surplus aggiuntivo lo schermo touch, che, dai mormorii sul web, pare sia ciò che ci vuole per usare decentemente il nuovo win 8.
il fatto di aver distrutto il touchpad del mio precedente computer ( 5 anni di uso intensivo, mai supportato dal mouse) mi fa pensare che forse non sarebbe tanto una cattiva idea. voi che ne pensate?
guardando su cpu benchmark, mi pare che l' i3 in questione sia parecchio inferiore all' i 5... reggerà bene lo schermo touch, che suppongo qualche affaticamento in più lo crei?
ne vale la pena o mi prenderei solo un pc meno scattante in quanto a prestazioni?

grazie mille, scusate il testamento! :D

allora, ho guardato i portatili samsung della serie 5, sono veramente carini, ma guardando su internet mi è parso che quelli che montavano un intel core avessero un prezzo sui 700-800 euro, quindi off-limits, e per gli altri processori ho chiesto e pare che non siano un granché.

per il tablet,lo comprerò sicuramente più avanti, ma non penso possa sostituire un portatile per quanto sicuramente per certe cose sia più comodo :)

stavo guardando i sony vaio della serie E ma pare siano intrasportabili e che la batteria non duri niente. ne sapete qualcosa?

ho visto anche i dell , serie inspiron e devo dire che sono rimasta affascinata. stavo puntando in particolare l' ispiron 15 che monta un i5 con 4gb di memoria e 500gb di disco rigido, che peserebbe sui 2, 2 kg.
affianco però c'è un altro inspiron 15, che costa poco di più e monta però un i3, avendo come surplus aggiuntivo lo schermo touch, che, dai mormorii sul web, pare sia ciò che ci vuole per usare decentemente il nuovo win 8.
il fatto di aver distrutto il touchpad del mio precedente computer ( 5 anni di uso intensivo, mai supportato dal mouse) mi fa pensare che forse non sarebbe tanto una cattiva idea. voi che ne pensate?
guardando su cpu benchmark, mi pare che l' i3 in questione sia parecchio inferiore all' i 5... reggerà bene lo schermo touch, che suppongo qualche affaticamento in più lo crei?
ne vale la pena o mi prenderei solo un pc meno scattante in quanto a prestazioni?

grazie mille, scusate il testamento! :D

secondo me è più utile l'i5, il touch ti servirebbe solo per farti vedere che "tip qua tip là" ma non ha altre utilità :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro