DOMANDA Portatile per università

Pubblicità

ErPera92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti.

Cerco un portatile di fascia economica (budget 300 euro) da utilizzare all'università. Sono uno studente di Ingegneria Nucleare, ma l'utilizzo che ne farei riguarda semplicemente Microsoft Office (riassunti/appunti a lezione), navigazione web, PDF e telefilm; quindi nulla che riguardi CAD, progettazione 3D o programmazione.
Deve avere queste caratteristiche:
  • Dimensione schermo 13 pollici: dovendolo portare sulle spalle tutti i giorni, vorrei evitare i pesanti e ingombranti 15 pollici, ma vorrei avere anche qualcosa in più di un 10/11 pollici, dove mi sembra tutto un po piccolo
  • Windows: sono assolutamente dipendente da Microsoft office :sisi:
  • Ottima autonomia

Non mi interessano ne schermi touch, ne 2 in 1, perché ho già un tablet Samsung.
Avevo pensato a qualcosa come un HP Stream 13 (qualcuno nel forum lo possiede?), ma leggendo qua e la sembra che sia veramente minimale, e in più mi spaventa un pochino la scarsa memoria (so che si può aggiungere una Micro SD ma non ho ancora capito fino a quanto).

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi faccio i complimenti per l'ottimo forum.
Federico :)

Nell'HP stream da 13 cercando ho visto che, nonostante il sito HP non dichiari un limite massimo di capacità, fino a 128GB me SD le riconosce e funzionano.
Comunque, perchè escludi a prescindere i Chromebook? Ci sarebbero l'Acer CB5-311-T3MQ a 350 sulle amazzoni e a poco più di 300 (sempre amazzone) l' Asus Chromebook C300MA-RO035, entrambi con ottima batteria (a tutti sono da aggiungere le SD per l archiviazione)

Perchè non vorrei spendere 300 euro per poi trovarmi con una cosa che non mi piace. Nei Chromebook non si può riformattare e installare Windows giusto?
E in più come ho detto ho bisogno di Microsoft Office e non credo che sui Chromebook si possa mettere.

Arrivando a 350 euro, ho visto che si inizia a trovare qualche i3 con 4gb di ram. Tu sai consigliarmi qualcosa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro