DOMANDA Portatile per università

ErPera92

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti.

Cerco un portatile di fascia economica (budget 300 euro) da utilizzare all'università. Sono uno studente di Ingegneria Nucleare, ma l'utilizzo che ne farei riguarda semplicemente Microsoft Office (riassunti/appunti a lezione), navigazione web, PDF e telefilm; quindi nulla che riguardi CAD, progettazione 3D o programmazione.
Deve avere queste caratteristiche:
  • Dimensione schermo 13 pollici: dovendolo portare sulle spalle tutti i giorni, vorrei evitare i pesanti e ingombranti 15 pollici, ma vorrei avere anche qualcosa in più di un 10/11 pollici, dove mi sembra tutto un po piccolo
  • Windows: sono assolutamente dipendente da Microsoft office :sisi:
  • Ottima autonomia

Non mi interessano ne schermi touch, ne 2 in 1, perché ho già un tablet Samsung.
Avevo pensato a qualcosa come un HP Stream 13 (qualcuno nel forum lo possiede?), ma leggendo qua e la sembra che sia veramente minimale, e in più mi spaventa un pochino la scarsa memoria (so che si può aggiungere una Micro SD ma non ho ancora capito fino a quanto).

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi faccio i complimenti per l'ottimo forum.
Federico :)
 

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit
Nell'HP stream da 13 cercando ho visto che, nonostante il sito HP non dichiari un limite massimo di capacità, fino a 128GB me SD le riconosce e funzionano.
Comunque, perchè escludi a prescindere i Chromebook? Ci sarebbero l'Acer CB5-311-T3MQ a 350 sulle amazzoni e a poco più di 300 (sempre amazzone) l' Asus Chromebook C300MA-RO035, entrambi con ottima batteria (a tutti sono da aggiungere le SD per l archiviazione)
 

ErPera92

Nuovo Utente
3
0
Perchè non vorrei spendere 300 euro per poi trovarmi con una cosa che non mi piace. Nei Chromebook non si può riformattare e installare Windows giusto?
E in più come ho detto ho bisogno di Microsoft Office e non credo che sui Chromebook si possa mettere.


Arrivando a 350 euro, ho visto che si inizia a trovare qualche i3 con 4gb di ram. Tu sai consigliarmi qualcosa?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili