Portatile per università e lavoro (budget 1000 euro)

Pubblicità

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Avrei bisogno di un portatile "eterno" per uso scolastico e all'occorrenza lavoro. Guardando un po' su Amazon e vari siti di negozi non ho trovato molto che rispetti le mie quattro specifiche.
Budget: non sopra i 1000€
non ultrabook perchè voglio poter mettere e togliere la batteria
i7 HQ o MQ è uguale, purchè non U;
almeno 4GB di ram (se 8 meglio);
schermo full led (fosse antiriflesso anche meglio, altrimenti poi ci metto la pellicola);
SSD 256GB. Se per stare dentro le specifiche avesse un HDD da 1TB va bene che poi lo cambio e me lo tengo come drive esterno.
Scheda video: non me ne intendo un gran, non è uso gaming ma simulatori (calcolo) piuttosto pesanti.

Avevo visto questo che come hardware va più che bene (a parte lo schermo ma vabbè), ma le recensioni in fondo ne parlano malissimo e questi (anche se alcuni sono leggermente fuori budget ma su Amazon i prezzi cambiano spesso)
https://www.amazon.it/dp/B0718SHNBT...UTF8&colid=3B0P6ZN9X6QBJ&coliid=I7J88QLOIJ5OH
https://www.amazon.it/dp/B06W9GNBFZ...olid=3B0P6ZN9X6QBJ&coliid=I3B6ALX1Z9DTR&psc=1
https://www.amazon.it/dp/B00LOAO1GE...TF8&colid=3B0P6ZN9X6QBJ&coliid=I1GHHM2IE9J6HB

Asus sembra essere quello che si avvicina un po' di più alle mie specifiche, ma non so se le recensioni di quello del Mediaworld indicano che Asus in generale è da tenere lontano o è solo un caso.
Altri da consigliare ne avete?

E' pure migliore del mio fisso. Mi sembra un po' esagerata la scheda video che ha per quello che ci dovrei fare.
Vorrei evitare che mi venga voglia di usarlo per giocarci :asd:

E' pure migliore del mio fisso. Mi sembra un po' esagerata la scheda video che ha per quello che ci dovrei fare.
Vorrei evitare che mi venga voglia di usarlo per giocarci

Purtroppo per avere un processore HQ devi per forza prendere anche una scheda grafica dedicata, e poi ricorda, la potenza non è mai troppa :asd:
Inoltre con 16gb di ram e 1tb+256gb di ssd come archiviazione stai davvero apposto

Purtroppo per avere un processore HQ devi per forza prendere anche una scheda grafica dedicata, e poi ricorda, la potenza non è mai troppa :asd:
Inoltre con 16gb di ram e 1tb+256gb di ssd come archiviazione stai davvero apposto
Si si ovviamente, anche se c'è il rischio che mandi in pensione il fisso con questo xD
Per l'archiviazione in realtà speravo in qualcosa che avesse solo l'ssd così da consumare il meno possibile la batteria e quando mi servono cose particolari ci attaccavo l'hard disk. Vero che posso comunque mandarlo in standby ma è anche peso del pc in più.
Comunque questo me lo segno che nel caso lo cerco in giro.
Ah, la batteria la si può togliere?

Si si ovviamente, anche se c'è il rischio che mandi in pensione il fisso con questo xD
Per l'archiviazione in realtà speravo in qualcosa che avesse solo l'ssd così da consumare il meno possibile la batteria e quando mi servono cose particolari ci attaccavo l'hard disk. Vero che posso comunque mandarlo in standby ma è anche peso del pc in più.
Comunque questo me lo segno che nel caso lo cerco in giro.
Ah, la batteria la si può togliere?

Ormai il 90% dei pc ha la batteria integrata purtroppo

Ormai il 90% dei pc ha la batteria integrata purtroppo
Vorrei chiedere l'opinione per questo
https://www.amazon.it/dp/B06XF5DH3S?ref_=pe_996471_48726931&th=1
Sembra avere la batteria rimovibile, ditta Clevo di cui non so niente. L'hardware basta e avanza e se la scocca e gli altri materiali sono decenti, potrei pensare anche a questo.
Tra i5 e i7, ho visto qua che se la giocano entrambi discretamente.
Sto aspettando pure la black friday tanto per vedere se viene fuori qualcosa di buono risparmiando qualcosa. Non ho tutta questa urgenza.

Vorrei chiedere l'opinione per questo
https://www.amazon.it/dp/B06XF5DH3S?ref_=pe_996471_48726931&th=1
Sembra avere la batteria rimovibile, ditta Clevo di cui non so niente. L'hardware basta e avanza e se la scocca e gli altri materiali sono decenti, potrei pensare anche a questo.
Tra i5 e i7, ho visto qua che se la giocano entrambi discretamente.
Sto aspettando pure la black friday tanto per vedere se viene fuori qualcosa di buono risparmiando qualcosa. Non ho tutta questa urgenza.
Per per 50 euro andrei sull'acer io, che ha pure una 1050ti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vero. Il problema è che lo userò sicuramente come un fisso, attaccato sempre alla corrente e quindi la batteria morirebbe nel giro di un anno se va bene quindi non servirebbe più da portatile nel caso in cui lo usassi in giro.

Vero. Il problema è che lo userò sicuramente come un fisso, attaccato sempre alla corrente e quindi la batteria morirebbe nel giro di un anno se va bene quindi non servirebbe più da portatile nel caso in cui lo usassi in giro.
Se la tieni sempre attaccata arrivata al 100% bypassa la batteria e va direttamente ai componenti
L'unica cosa che gli fa un po' male è il calore

A questo non ci avevo pensato. Ma mi salta la garanzia così però.
Il problema calore è sempre risolvibile. Finchè resta sui 25-30° non soffre molto. Quella cadaverica del mio portatile è in frigo e più di un'ora non regge.

A questo non ci avevo pensato. Ma mi salta la garanzia così però.
Il problema calore è sempre risolvibile. Finchè resta sui 25-30° non soffre molto. Quella cadaverica del mio portatile è in frigo e più di un'ora non regge.
Perché dovrebbe saltare la garanzia ?

Perchè se non sbaglio, per fare quello che dici dovrei smontare la scocca, scollegare la batteria e fare un ponte tra il pin dell'alimentatore e il cavo collegato alla batteria con un filo volante. Il fatto di dover smontare segnando le viti non fa decadere la garanzia?
Scusa per l'ignoranza ma non mi è mai capitato di dover far aggiustare qualcosa in garanzia. Non so le politiche che ci sono sotto.

Perchè se non sbaglio, per fare quello che dici dovrei smontare la scocca, scollegare la batteria e fare un ponte tra il pin dell'alimentatore e il cavo collegato alla batteria con un filo volante. Il fatto di dover smontare segnando le viti non fa decadere la garanzia?
Scusa per l'ignoranza ma non mi è mai capitato di dover far aggiustare qualcosa in garanzia. Non so le politiche che ci sono sotto.
No no hai capito male, tranquillo non devi fare nessun ponte.
La batteria raggiunta il 100% poi automaticamente viene bypassata

Ah ok è una cosa circuitale. Non sapevo l'avessero messo. Se è così allora vado tranquillo. Vale per tutti i portatili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro