Salve, sto frequentando il secondo anno di ignegneria informatica e mi sarebbe necessario comprare un portatile, lo userei quasi solamente per l'università dato che ho il fisso più buono, quindi per seguire i corsi e per dare gli esami se richiesto. In particolare però l'anno prossimo al terzo anno tra i corsi a scelta c'è Sistemi Multimediali che vorrei seguire e in cui dovremmo usare Unity che da quanto so è pesantuccio.
Ora io ho pensato di andare sull'usato ed in particolare mi stavo indirizzando verso i Lenovo Thinkpad X220 oppure X230. Riuscirei a far andare tutti i programmi che mi servirebbero all'università sui thinkpad? In particolare regerebbero unity? Se no, anche solo per avere un'idea, verso quale portatile mi dovrei indirizzare e in quale fascia di prezzo?
Ora io ho pensato di andare sull'usato ed in particolare mi stavo indirizzando verso i Lenovo Thinkpad X220 oppure X230. Riuscirei a far andare tutti i programmi che mi servirebbero all'università sui thinkpad? In particolare regerebbero unity? Se no, anche solo per avere un'idea, verso quale portatile mi dovrei indirizzare e in quale fascia di prezzo?