DOMANDA Portatile per università - 200€

Pubblicità

Ilisers

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, sto frequentando il secondo anno di ignegneria informatica e mi sarebbe necessario comprare un portatile, lo userei quasi solamente per l'università dato che ho il fisso più buono, quindi per seguire i corsi e per dare gli esami se richiesto. In particolare però l'anno prossimo al terzo anno tra i corsi a scelta c'è Sistemi Multimediali che vorrei seguire e in cui dovremmo usare Unity che da quanto so è pesantuccio.
Ora io ho pensato di andare sull'usato ed in particolare mi stavo indirizzando verso i Lenovo Thinkpad X220 oppure X230. Riuscirei a far andare tutti i programmi che mi servirebbero all'università sui thinkpad? In particolare regerebbero unity? Se no, anche solo per avere un'idea, verso quale portatile mi dovrei indirizzare e in quale fascia di prezzo?

Salve, sto frequentando il secondo anno di ignegneria informatica e mi sarebbe necessario comprare un portatile, lo userei quasi solamente per l'università dato che ho il fisso più buono, quindi per seguire i corsi e per dare gli esami se richiesto. In particolare però l'anno prossimo al terzo anno tra i corsi a scelta c'è Sistemi Multimediali che vorrei seguire e in cui dovremmo usare Unity che da quanto so è pesantuccio.
Ora io ho pensato di andare sull'usato ed in particolare mi stavo indirizzando verso i Lenovo Thinkpad X220 oppure X230. Riuscirei a far andare tutti i programmi che mi servirebbero all'università sui thinkpad? In particolare regerebbero unity? Se no, anche solo per avere un'idea, verso quale portatile mi dovrei indirizzare e in quale fascia di prezzo?

Sugli usati fatti consigliare da @Francomoh

a 200 euro devi puntare assolutamente su un usato, I thinkpad a quel prezzo sarebbero ottimi e non dovresti avere problemi,stai attento alla batteria che ne vendono molti con pochissima autonomia.

Piè che altro mi preoccupa se i thinkpad sarebbero in grado di farmi usare Unity o meno

Se vuoi invece un pc piccolo da 10-12" trovi buone alternative anche sul nuovo
Ad esempio? Puoi darmi qualche idea?

a 200 euro devi puntare assolutamente su un usato, I thinkpad a quel prezzo sarebbero ottimi e non dovresti avere problemi,stai attento alla batteria che ne vendono molti con pochissima autonomia.
Si infatti ho già visto che alcuni hanno un autonomia di sole 2 ore

Però rispetto al thinkpad è molto pià carente dal punto di vista delle prestazioni, giusto?
Per quanto riguarda cosa ci voglio fare come ho detto nel primo post lo userei per l'università e se come hai detto tu regge anche Unity allora starei una favola con il thinkpad
sisi molto meglio il thinkpad di quello che ti ho linkato.

Quindi con il thinkpad x220 dovrei essere in grado di lavorare con Unity?
Attendo comunque altre alternative da Francomoh come consigliato da bomberzq

aspetta anche il parere degli altri, normalmente sarebbe meglio avere anche una scheda video dedicata ma sinceramente a quel prezzo non penso che riesci a trovarlo e un thinkpad x220 o x230 a 200 euro è un buon prezzo se almeno i5.

Eccomi qua :sisi:

Per il budget valuterei lui:

https://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-PC...807285?hash=item4b35e5e9f5:g:p~0AAOSwEzxYWVoX

Essendo che ha un SSD può aiutare nell'esecuzione dei programmi. L'unico neo in questa fascia è lo stato della batteria. Tipo qui stimano un ora e mezza di autonomia..

O questo:
http://www.ebay.it/itm/LENOVO-X240-...134776?hash=item4b2bc8eab8:g:JSUAAOSwbURZuVni

Ma senza SSD (a quanto sembra dalla descrizione).

Idem questo:
https://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-LE...497758?hash=item4b337ed6de:g:ZDAAAOSwGIRXbOgD

Rientri nel budget. Ma senza SSD e con batteria carente (oltre ad un "vecchio" Sandy Bridge come cpu).

Alternativa a 14 pollici:
https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=3010636

Ma sfori sia budget che diagonale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro