Portatile per università [1000€]

Pubblicità

Cheez331

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi, come da titolo cerco un portatile per utilizzo universitario (ingegneria informatica).
Per quanto riguarda il costo non vorrei superare i 1000€. Preferirei un 13" per via della portabilità e del minor peso, Full HD non-TN, processore i5/i7, GPU anche integrata va bene, RAM almeno 8GB, SSD da almeno 256GB (se montato su slot M.2 meglio, anche se immagino che in questa fascia sia difficile), una buona autonomia (devo poterci fare una giornata in università).

Attualmente ho visto questo: https://www.amazon.it/dp/B01N5LYLN7...UTF8&colid=2RC3KLFQSWRWO&coliid=IFKTDHEKTT1CH
(Il fatto che abbia cerniere a 360° non è indispensabile)

Potrei anche prendere la versione con i7, ma solo nel caso in cui ci siano evidenti differenze prestazionali, altrimenti preferisco risparmiare un po' di soldi.

Ho anche pensato agli XPS 13 ma sono decisamente oltre il budget, quindi a meno di qualche super-offerta non posso prenderlo.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
Tra HP Probook e HP Envy cosa cambia? Mi sembra di notare soltanto le RAM che sul primo sono DDR4-2133 e sul secondo sono LPDDR3, cambia tanto tra le due?
Ed in termini di prestazioni, quanto realmente cambia tra i5-7200U e i7-7500U? Ed anche in termini di batteria, di quanto è ridotta l'autonomia con l'i7?
 
L'Envy è più elegante e rifinito del Probook, ha la tastiera retroilluminata, ha lo schermo FHD IPS, è completamente in alluminio ma ha solo 8GB di RAM DDR3 a 1866MHz non espandibili (il Probook supporta fino a 16GB di DDR4 sui 2 slot SODIMM) :sisi:
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=1LJ42EA&opt=ABZ&sel=DEF
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=10477243#!tab=specs
Nell'uso quotidiano non si avverte alcuna differenza tra la DDR3 e la DDR4 :sisi:
Tra l'i5-7200U e l'i7-7600U c'è un 12%-13% di differenza a favore dell'i7, anche in questo caso non dovresti riscontrare alcuna differenza durante il lavoro quotidiano :sisi:

P.S. Tengo a chiarire che anche il modello da te scelto non è da scartare :asd:
 
Attualmente fra tutti continuo a preferire l'Asus che ho linkato (ha il doppio di storage, anche se SATA3 invece che PCIe, ed ha la comodità del touch), magari potrei anche prenderlo in versione i7, anche se mi spaventa il fatto che monta un display QHD+, quindi immagino che l'autonomia sia decisamente minore della versione i5/Full HD.

Non c'è nessun'altra opzione?

Ho visto un altro HP Envy: http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2HP20EA&opt=ABZ&sel=NTB.
Cosa cambia dal modello da te linkato?(Oltre al fatto che sembra molto più elegante, niente porta HDMI)
Il prezzo supera di un po' il mio budget, ma ho visto che HP concede degli sconti a studenti universitari quindi in caso potrei usufruirne.

Ho letto anche che a fine agosto verranno presentati i processori di ottava gen. Mi conviene aspettare? Anche se immagino che all'uscita i nuovi portatili costeranno un bel po', quindi suppongo non ne valga la pena.
 
Ultima modifica:
Non ti conviene aspettare, i modelli MOBILE arriveranno un po' dopo, fra qualche mese proprio per contrastare i Ryzen AMD ah ah ah :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top