DOMANDA portatile per sistemista e programmatore

Pubblicità
1) Upgrade Inspiron 15R SE (Special Edition 7520) Corsair Vengeance 16GB 1600Mhz (2x8GB) - YouTube
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
sò benissimo che l' ispiron 15r se supporta 16gb
ma l' xps no ed è a quello che mi riferivo
è stato dato maggiore rilievo alla capacità del disco a scapito della velocità, come è giusto che sia.
beh, fà 110mb/s che per un 5400rpm sono a dir poco eccezzionali
non è un ssd, ma è un ottimo hdd
e comunque cè uno slot msata per ssd msata inutilizzato nel 15r se

sò benissimo che l' ispiron 15r se supporta 16gb
ma l' xps no ed è a quello che mi riferivo

beh, fà 110mb/s che per un 5400rpm sono a dir poco eccezzionali
non è un ssd, ma è un ottimo hdd
e comunque cè uno slot msata per ssd msata inutilizzato nel 15r se

1) Ho suggerito all'utente di acquistare l'Inspiron 15R SE: ora da dove salta fuori 'sto XPS ????? :skept:
Comunque anche l'XPS supporta 16GB (con l'i7 e l'ultimo Bios installato) :asd:
Re: XPS 15 (L502x) with i7-2860QM - 16GB RAM supported? - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community

2) Non metto in dubbio che si tratta di un ottimo HDD ;)

Grazie per tutti gli aiuti.
Credo che però l'XPS sia troppo caro (per avere l'i7 bisogna prendere il top di gamma che costa 1799€) confrontato all'inspiron e quindi mi sto orientando sull'inspiron.
Come fate a capire che l'hd a 5400rpm è buono/veloce? Forse potrei tenere direttamente quell'hard disk a 5400 (più l'msata da cache) invece di sostituirlo con il samsung 830 che ho già.

Grazie per tutti gli aiuti.
Credo che però l'XPS sia troppo caro (per avere l'i7 bisogna prendere il top di gamma che costa 1799€) confrontato all'inspiron e quindi mi sto orientando sull'inspiron.
Come fate a capire che l'hd a 5400rpm è buono/veloce? Forse potrei tenere direttamente quell'hard disk a 5400 (più l'msata da cache) invece di sostituirlo con il samsung 830 che ho già.

L'HDD montato dalla Dell è un Blue Scorpio della Western Digital che ha una velocità media di trasferimento di circa 83MB/s, alla pari, cioè, di dischi da 7200rpm come l'Hitachi Travelstar e il Momentus 7200.4 della Seagate :shock:
C'è, però, da specificare una cosa importante, riguardo all'interfaccia mSATA: la Dell monta tale interfaccia solo SU SPECIFICA RICHIESTA del cliente E INSIEME ad un SSD (da 16GB o da 32GB) che utilizza l'mSATA :)
Intendo dire che nei 749€ è incluso SOLO l'HDD da 1TB a 5400rpm SENZA L'INTERFACCIA mSATA :sisi:

Come fate a capire che l'hd a 5400rpm è buono/veloce?
recensione di notebookcheck.net
C'è, però, da specificare una cosa importante, riguardo all'interfaccia mSATA: la Dell monta tale interfaccia solo SU SPECIFICA RICHIESTA del cliente E INSIEME ad un SSD (da 16GB o da 32GB) che utilizza l'mSATA
a ecco, troppo bello altrimenti...
L'HDD montato dalla Dell è un Blue Scorpio della Western Digital che ha una velocità media di trasferimento di circa 83MB/s
nella versione da 1tb sul ultimissimo ispiron con i5 ivy ulv e amd 8730m fà addirittura 110mb/s, un enormità per un 5400rpm
un hdd da 7200 invece fà mediamente 90-110mb/s

si per l'msata bisogna prendere il modello attuale da 899€ (l'unico con i7).
Non ho ancora provato nessun portatile con questa cache.... non sarà come un puro SSD ma credo si avvicini nell'utilizzo "quotidiano" (intendo a usare il sistema operativo e i vari programmi)

un buon sata 3 da 2,5" è più veloce, comunque da 128gb per os e programmi velocizza parecchio

Essendo che ho già un samsung 830 (256Gb)....se lo montassi al posto del 5400rpm, l'mSata dovrei toglierlo tanto non serve più a nulla giusto? A sto punto metto quello lento al posto del lettore CD e il mio SSD come principale (e mi faccio togliere l'mSata)

Essendo che ho già un samsung 830 (256Gb)....se lo montassi al posto del 5400rpm, l'mSata dovrei toglierlo tanto non serve più a nulla giusto? A sto punto metto quello lento al posto del lettore CD e il mio SSD come principale (e mi faccio togliere l'mSata)

Si può fare ma, anziché togliere il lettore DVD, perché non utilizzare il disco da 1TB esternamente, mettendolo cioè in un box USB ? :boh:

Si può fare ma, anziché togliere il lettore DVD, perché non utilizzare il disco da 1TB esternamente, mettendolo cioè in un box USB ? :boh:
così però non lo ha sempre con sè
e ormai un disco ottico serve a ben poco, persino windows si installa da usb ormai

così però non lo ha sempre con sè
e ormai un disco ottico serve a ben poco, persino windows si installa da usb ormai

Guarda thetonyxx,
se ogni volta riprendi ciò che scrivo, diventa una cosa un po' incresciosa.
Ciascuno dà i propri suggerimenti e poi sarà l'utente a decidere, non ti pare ?
Ribadire sempre le stesse cose non mi pare il caso e non mi va, credimi.
Buona serata ;)

Guarda thetonyxx,
se ogni volta riprendi ciò che scrivo, diventa una cosa un po' incresciosa.
Ciascuno dà i propri suggerimenti e poi sarà l'utente a decidere, non ti pare ?
Ribadire sempre le stesse cose non mi pare il caso e non mi va, credimi.
Buona serata ;)
scusa, hai ragione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro