DOMANDA portatile per sistemista e programmatore

Pubblicità

pixy123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti del forum,
sono un sistemista e utilizzo macchine virtuali, ambienti di sviluppo per programmare e navigo su internet.
Attualmente ho un macbook con Intel Core 2 Duo 2,2Ghz (4Gb di Ram) e un disco SSD samsung 830.
Sto pensando di cambiare portatile e non prendere più un apple (costa troppo).
Cosa mi consigliate?
Come processore/scheda grafica non ho grosse pretese ma per la ram cercherei un portatile che di base abbia almeno 8Gb e poi sia espandibile a 16Gb.
Per la dimensione del monitor cercherei qualcosa sui 14/15 pollici e con buona definizione.
Grazie

Hai già prestabilito un limite massimo di budget ?
Comunque sto pensando ad un Dell con schermo a LED Full-HD (1080p) ;)

Ciao, no per ora nessun budget.... voglio prima vedere cosa trovo e poi in base a qualità/prezzo lo comprerei.
Essendo fuori dal mercato non so nemmeno quali marche sonon migliori....a me il pc serve per lavoro e sta acceso 10h al giorno quindi deve essere ottimo ;-)

Dell....intendi l'xps/inspiron?

Ciao, no per ora nessun budget.... voglio prima vedere cosa trovo e poi in base a qualità/prezzo lo comprerei.
Essendo fuori dal mercato non so nemmeno quali marche sonon migliori....a me il pc serve per lavoro e sta acceso 10h al giorno quindi deve essere ottimo ;-)

anche, l'ultrabook è proprio il caso tuo. Puoi vedere quelli con la HD 4000 integrata, non credo a te serva una scheda grafica molto potente

ho un dell latitude e5500 e lo tengo acceso da 3 anni 8 ore al giorno e va bene. ovviamente il costo è esagerato per quello che offre ma è roba che dura...

attualmente forniscono e utilizziamo il dell latitude e5530 ma fa schifo come layout della tastiera per un programmatore. l'e6530 dovrebbe essere meglio, ma ovviamente una configurazione addata per programmatori ( i7 per compilazione ecc ) vai dai 1700 in su, l'ho fatto per me e sono arrivato a 2000 euro senza iva...

Sì, intendo il nuovo Inspiron 15R Special Edition con l'i5-3230M (Turbo-Boost fino a 3.2GHz), 8GB di Ram e display antiriflesso Full-HD (1080p), Radeon HD7730M con 2GB di memoria video dedicata, HDD da 1TB a 5400rpm, lettore/masterizzatore Blu-Ray, S.O. Windows 8 X64 a 749€ (spedizione gratuita):
Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia

P.S. Close Up Notebook DELL Inspiron 15R Special Edition (7520) - YouTube ;)

l'xps ho visto la recensione che pare troppo caro per quel che è.
L'inspiron dalla recensione pare sia carente in autonomia e materiali
Provo a cercare qualche recensione per il dell e5530...vediamo che dicono...

Al contrario: essendo lo chassis dell'Inspiron costruito interamente in alluminio anodizzato, la qualità costruttiva è molto buona, come rilevato nell'articolo di Elena Re Garbagnati.
In merito all'autonomia, nello stesso articolo viene specificato che, essendo il Dell un desktop-replacement cioè un sostituto del PC fisso da scrivania, è scontato che il "Runtime" sia piuttosto basso (ma ciò dipende anche dal tipo di lavoro che si sta effettuando e quindi è relativo).
Ritengo, poi, che, in relazione al prezzo, il Dell sia dotato di hardware di tutto rispetto: a 749€ si ottiene, oltre al case "metallizzato", un display anti-riflesso Full-HD, un disco fisso di notevole capacità (anche se "solo" a 5400rpm), 8GB di Ram di sistema di serie e un lettore /masterizzatore di DVD Blu-Ray.
A presto ;)

qua qualche info sui dell latitude...

NIENTE LINK A SITI CONCORRENTI

guarda la sezione garanzia, costano tanto ma c'è un motivo...

Ultima modifica da un moderatore:
assolutamente no, non c'è confronto con il DELL, quel lenovo ha una GT 630, ormai è troppo superata ;)

Con la GT630M l'E530 non si trova a meno di 740€ e su questa fascia di prezzo l'Inspiron 15R SE non ha rivali :asd:
Il Lenovo è un buon laptop ma, oltre ad una estetica "spartana", ha un display a bassa risoluzione, audio scarso e inoltre è "plasticoso".
Vuoi mettere una scocca in alluminio, uno schermo opaco Full-HD e una scheda con le p***e come la 7730M (che, ricordo, è una scheda GCN e non VLIW4, adatta cioè sia per elaborazioni grafiche che "computerizzate") ? :D

Al contrario: essendo lo chassis dell'Inspiron costruito interamente in alluminio anodizzato, la qualità costruttiva è molto buona, come rilevato nell'articolo di Elena Re Garbagnati.
In merito all'autonomia, nello stesso articolo viene specificato che, essendo il Dell un desktop-replacement cioè un sostituto del PC fisso da scrivania, è scontato che il "Runtime" sia piuttosto basso (ma ciò dipende anche dal tipo di lavoro che si sta effettuando e quindi è relativo).
Ritengo, poi, che, in relazione al prezzo, il Dell sia dotato di hardware di tutto rispetto: a 749€ si ottiene, oltre al case "metallizzato", un display anti-riflesso Full-HD, un disco fisso di notevole capacità (anche se "solo" a 5400rpm), 8GB di Ram di sistema di serie e un lettore /masterizzatore di DVD Blu-Ray.
A presto ;)
l' xps non ha la ram espandibile fino a 16gb mi pare
l' autonomia non eccezionale del ispiron è data dalla modesta batteria da 48wh, almeno da 60 ci voleva, ma per il tipo di notebook è comunque nella media
anche se "solo" a 5400rpm
è molto più veloce della media dei 5400rpm però, và solo poco meno di un 7200

l' xps non ha la ram espandibile fino a 16gb mi pare
l' autonomia non eccezionale del ispiron è data dalla modesta batteria da 48wh, almeno da 60 ci voleva, ma per il tipo di notebook è comunque nella media

è molto più veloce della media dei 5400rpm però, và solo poco meno di un 7200

1) Upgrade Inspiron 15R SE (Special Edition 7520) Corsair Vengeance 16GB 1600Mhz (2x8GB) - YouTube :asd:
2) ho fatto presente che il Runtime della batteria è relativo;
3) è stato dato maggiore rilievo alla capacità del disco a scapito della velocità, come è giusto che sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro