Portatile per programmi cad 3d

Pubblicità

Cecce86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Quest'anno mi son immatricolato alla facolatà di architettura e mi hanno chiesto di comprare un portatile per le varie esercitazioni e progetti che farò con i vari programmi di cad 3d. La mia scelta è ricaduta su due pc che sono in offerta al centro wellcome del mio paese. Ora chiedo a voi quale dei due sia il migliore per lavora con i programmi cad 3d:

Notebook Italia - Scheda tecnica - Recensione notebook HP Pavilion dv5-1115el prezzo 799euro

Notebook Italia - Scheda tecnica - Recensione notebook HP Pavilion dv5-1120el prezzo 849euro

Ora mi affido a voi che ne sapete molto + di me. Io nella mia ignoranza in campo di portatili sarei + propenso verso il secondo, cmq aspetto i vostri commenti. Grazie a chi interverrà!!!

Io direi il secondo che ha la scheda video molto più veloce (più che il doppio), processore è un core2duo da 2Ghz è più che sufficiente e non è molto inferiore al turion. Non giochi?

Principalmente lo utilizzerò per programmi cad 3d...ciò nn toglie che lo possa usare anche per giochicchiare a WarHammer online. Cmq voglio sapere il migliore dei due per i programmi cad 3d qual'è??? Quello che mi può offrire maggiore prestazioni da tutti i punti di vista!!!

Ps: per quanto riguarda la scheda video nn è simile??? Se no mi spieghi la differenza!!! Grazie!!!

Turion ha 300Mhz in più ma come prestazioni sono simili visto che a parità di frequenza risulta più veloce core2duo a parte qualche benchmark sintetico. In poche parole turion è più veloce nei benchmark (sulla carta) ma intel è più veloce nel esecuzione dei programmi. Poi la scheda video: la 9600gt ha prestazioni che possono essere anche triple rispetto la 3450. Le differenze sono: la 9600gt DX10 3450 DX10.1, 9600gt ha le frequenze dei shader e della memoria più alte, 9600gt 65nm 3450 55nm per ciò consuma un'pò meno.
Io ti consiglio senza alcun dubbio il secondo con quale ci giochi anche alla grande.

Cecce...l'unico portatile che ti devi prende...visto che devi fare cose 3d...è uno con tanta ram...perchè una volta che comincerai a fare renderizzazzioni grosse vedrai che il portatile ti sputerà in faccia perchè non c'è la fà :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro