Portatile per programmare

Pubblicità

notechnoparty

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao,
il prossimo anno frequenterò ingegneria informatica e stavo pensando di acquistare un portatile, approfittando dell'uscita di Win 8 e magari cogliendo qualche occasione al volo :) .
Non credo che per il primo e secondo anno mi servano particolari requisiti ma dopo quando comincia il corso di programmazione non vorrei che il computer si punti al primo debug, oppure che non ce la fa neanche a mantenere su un server apache sotto Windows o Linux .

Inutile dire che voglio spendere il meno possibile, max 600 euro, altrimenti 500 per un portatile medio o 400 per arrangiarmi, ma non posso permettermelo, non voglio dirle tutte mentre avvio un programmino del cavolo :) .

Non sono abituato a vedere la diagonale, diciamo che un 15 pollici è d'obbligo perchè un 13 è piccolino, un 11 esageratamente piccolo e un 17, beh, non è un portatile :D .

Stavo vedendo dei Sony Vaio, sono favolosi, però costano un botto .
Io in realtà non so neanche se mi occorre una batteria a lunga durata, non vorrei avere scocciature dopo, ci sono le prese all'università ? Non so neanche come sono attrezzate le aule .

Il Budjet potrei alzarlo perchè mi rendo conto che ad Ingegneria Informatica un buon portatile non deve mancare, farò qualche rinuncia .

Questo Asus sarebbe un alternativa molto economica, però non ha Windows Asus Notebook X54C Processore Core i3 2,30 GHz: Amazon.it: Elettronica .
Non che mi dispiaccia, non credo che per programmare e altre cose occorra per forza Windows .

no, quell'asus è meglio di no, ha solo 2gb di ram anche si può espandere e poi è un po' vecchiotto, però io non conosco le esigenze di un programmatore, quindi lascio spazio ai più esperti!!

Io in realtà ho messo programmatore perchè il computer lo uso per quello, cioè il normale studio non ne risente .
Non so cosa farò di preciso ma non credo ci sia bisogno di un computer potente .

Prima di trovare il portatile forse avrei bisogno di sapere quali necessità si hanno per ingegneria informatica, qualcuno può dirmele ? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro