DOMANDA Portatile per Photoshop

Pubblicità

centrifuga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono molto "nuova" su questo forum e avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei acquistare un portatile per poter lavorare anche fuori casa (a casa ho un iMac vecchiotto risistemato da un mio amico). Sostanzialmente mi serve per fare qualche locandina e qualche flyer su photoshop e grafica per siti (non è il mio lavoro primario, ma le locandine le faccio in alta risoluzione). Quindi, da quel che ho capito, mi serve un portatile con abbastanza ram e, soprattutto, un processore che sia abbastanza veloce. Mi serve anche navigarci (ma credo che questo sia il minimo), un po' di word e mi servirebbe con un masterizzatore (visto che quello del mio simpatico Mac è durato circa 3 mesi).

Dopo aver escluso gli ACER (sconsigliati da tutti) ho trovato, per ora, questi 3 in vendita online.
Il mio budget è ridicolo (massimo 400 euro o poco più) quindi so che devo accontentarmi... spero che esista un portatile che regga una locandina senza andare a scatti o senza metterci 2 ore per aprirla)

Sony Serie E Notebook (a 427 euro quindi un po' oltre)
Processore Pentium Dual Core 2.4 GHz
RAM 4 GB
HDD 500 GB
Intel HD Graphics

Toshiba SATELLITE L955D-100 (del quale non capisco se il processore sia effettivamente a 2.4 o qualcosa del genere sui 400 euro)
AMD A6-4455M
Display 15.6'' / 1366x768
HDD 500 / 4096 MB RAM

Toshiba SATELLITE C850-1G6 (che ne costa circa 350, il che lo rende perfetto)
Intel® Pentium 2020M
Display 15,6'' / 1366 x 768
HDD 320 GB / 4096 MB RAM
Intel® HD Graphics

Non ho capito se i Toshiba hanno il masterizzatore (non so se posso linkare i siti dove li ho trovati...)
Il sony è quello che, a livello di design (è bianco), mi piace di più... ma a parte il design non so se è migliore per altri motivi...

Altrimenti mi dicevano ASUS o DELL, ma, come detto, è il mio primo portatile, e comunque ci capisco poco. Potete aiutarmi in qualche modo? (Anche indirizzandomi verso modelli e/o marche differenti...)

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro