DOMANDA Portatile per navigazione, gioco e foto ritocco leggero (budget 800 euro)

Pubblicità

Xserpico

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Un ciao a tutti! Mi sono appena iscritto xché trovo che sto forum sia davvero utile e dia buoni consigli!!!
Veniamo a noi
Vorrei comprare il mio primo notebook .fino adesso ho sempre avuto fossi ma sia x comodità che x problemi di spazio e anche xché ormai con figli piccoli x casa che spaccano tutto preferirei un portatile.
Dunque avrei alcune cose da chiedere
Per prima cosa vediamo il bugget disponibile...direi che proprio a esagerare starei limite massimo 700-800€
A cosa mi serve?beh a uso domestico....insomma navigare e poter aprire più finestre senza troppo rallentare , usare programmi x foto e vide ma nulla di tipo professionale o troppo pesante,prog gestionali,ci metterei anche gamming leggero ma anche no solo che non vorrei precluderlo...ovviamente che mi duri nel tempo x qualche annetto...
Iniziamo con le domande
-Guardando qua e là pensavo o un Asus o un Lenovo voi che ne dite come marchi sono affidabili?o ne avete altri da consigliare?
-come cpu avrei voluto qualcosa di non tropopo datato quindi andrei su un i7 o i5 ...preferirei i7...secondo voi esagero?
Meglio un 7...u o un 6500hq?
-ram minimo che mi consigliate 8 o potrebbero bastare anche 4
-Vorrei us ssd
-scheda video adeguata?
-monitor direi 15...anche se 17 mi tenta
Beh ovviamente anche se avete modello da consigliare sono ben accetti specialmente se stiamo su prezzi bassi...non mi farebbe schifo spenderne 400/500€...
Ultima cosa secondo voi a sto punto mi conviene aspettare il black friday o mettono solo baracconi di magazzino in offerta?

Ciao, dato che ti sei appena iscritto sarebbe carino anche presentarsi ;)
https://www.tomshw.it/forum/forums/presentati-alla-community.138/

Per quanto riguarda l'uso che ne andrai a fare: dipende dalle tue esigenze. Ovvio che se fai navigazione, gioco e foto ritocco leggero, un quad core potrebbe risultare "sprecato". Idem il contrario.

Come inizio potresti valutare lui:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?ref=PD_OC

C'è anche il modello da 17 pollici. Ma sali leggermente di prezzo.

Ciao, tutto dipende cosa devi fare con il pc....se gaming oppure semplice utilizzo da ufficio... hai bisogno di tanta memoria ? vuoi un hard disk esterno oppure un interno capiente?

Ricorda che la ram nelle condizioni che siamo ora con win 10, che non è pesantissimo ma nemmeno leggerissimo da far girare come sistema...occorre un 8 gb di ram per fare gaming a livello medio... poi comunque a oggi 8 gb di ram sono il giusto!

Scheda video... se sali dopo i 1200 euro hai una gtx con un bel processore dietro... altrimenti se stai sotto i 800/900 euro nei portatili ... non hai una scheda video discreta per giocare a bassissimo livello.

Processore stai su i5/i7 che per me sono i migliori !

per l'ssd ci sono già pc con incorporato questo hard disk o addirittura che e ancora meglio un ssd piccolo di 60/120 gb e un secondario da 1 tb e 7200 giri.

per il black friday non saprei...

il monitor dipende da come ti piace a te ... a me piace grosso :)

comunque fatti un giro alla media word ... li hanno offerte buone e ti sapranno consigliare loro un pc buono e capisci subito se quello che sta vendendo ne capisce bene di pc altrimenti ricorda le mie parole di adesso!

Grazie delle risposte infatti volevo anche chiedere se era meglio andare nei centri commerciali o se età meglio evitarli e acquistare in rete...
Carino il dell consigliato da francomoh ma preferirei anche un hd ssd anche piccolo con un secondario più capiente...
Si direi che il gamming è una cosa secondaria...ma comunque non vorrei una cosa troppo scarsa che poi devo cambiare xché poco prestante dovesse intripparmi lavorazioni più cariche!
Mi scuso se non mi sono presentato subito ma ero al lavoro e ho fatto in fretta ...
Altri consigli?

Potresti valutare l'Asus K550VX e con i soldi che ti avanzano potresti metterci un SSD.
Purtroppo non c'è tutta sta gran scelta su quel budget, o si trova roba a molto meno o roba subito più costosa.
Comunque, se preferisci le prestazioni alla batteria, valuta notebook con CPU i5 o i7 serie hq, che sono quad-core.
So che sono appena uscite le cpu Intel di 8^ generazione serie U (a basso consumo) quad-core, però non ne so ancora molto, i Dell Inspiron dovrebbero già montarli.
In ogni caso, non scartare a prescindere i cinesi perchè notebook come gli Xiaomi non hanno nulla da invidiare a quelli di marche più note; l'unica pecca potrebbe essere la garanzia, dipende da dove lo acquisti.

Infatti era proprio quello che mi riferivo quando ho detto che non mi guidavo...x la garanzia che ho letto che non la danno o comunque casini x l'assistenza...
Mi pare che l'ispiron consigliato all'inizio abbia già un processore di ottava generaz...
Mi sto convincendo di non cercare modelli troppo prestanti con cpu hq ma solo u e magari cercare un hd ssd piccolo con un secondario hdd tanto i gamming non mi interessa piu che tanto ...spero solo che si possa utilizzare prog x foto e video in maniera leggera ...si la sua l'ho avevo già adocchiato ma mi piacerebbe già col so caricato sull' ssd...da non doverlo più toccate e con 8 un ram

Infatti era proprio quello che mi riferivo quando ho detto che non mi guidavo...x la garanzia che ho letto che non la danno o comunque casini x l'assistenza...
Mi pare che l'ispiron consigliato all'inizio abbia già un processore di ottava generaz...
Mi sto convincendo di non cercare modelli troppo prestanti con cpu hq ma solo u e magari cercare un hd ssd piccolo con un secondario hdd tanto i gamming non mi interessa piu che tanto ...spero solo che si possa utilizzare prog x foto e video in maniera leggera ...si la sua l'ho avevo già adocchiato ma mi piacerebbe già col so caricato sull' ssd...da non doverlo più toccate e con 8 un ram

La garanzia c'è, ma è di un anno, e per rimandarlo indietro nel caso ci fossero problemi PayPal paga le spese di spedizione.
https://www.tomshw.it/forum/threads/xiaomi-mi-notebook-pro.671859/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro