Portatile per modellazione e rendering (budget 2000 euro)

Pubblicità

RSTommy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Sono in procinto di acquistare un nuovo pc, come già scritto nella sezione relativa alla CPU, ma ho alcuni dubbi sulla scheda grafica.

Sono un architetto e sono in cerca di un portatile, probabilmente 15" vista la trasportabilità di un 17", per grafica, progettazione 2d (CAD) e 3d (BIM), moderazione 3d e rendering (C4D e 3DSMax).

Nei portatili di fascia alta ho visto che sono montate al massimo delle gtx 1050 4gb; al momento sono orientato verso un XPS15.
In alcuni casi ho visto che c'è la possibilità di montare una quadro ma in un 15" ho visto al massimo una M1200 4gb.
A Parità di hardware (xps15) ho visto che nei precision montando la quadro sopracitata la differenza di prezzo è di circa 600€.
Avendo un budget di 2000 massimo 2500, secondo voi può valere la pena spendere quei soldi in più per la scheda grafica?
Nel caso avete in mente qualche altro pc che potrebbe essermi sfuggito?

Grazie mille anticipatamente :ok:.

Per suite Autodesk è da parecchi anni che le quadro non son più una condizione necessaria per poterli utilizzare, ti basta una VGA consumer

Purtroppo i notebook fan storia a se come mercato soprattutto su certi budget le limitazioni son molteplici lato hardware, io risparmierei per la VGA evitando la quadro che avrebbe senso se usassi software come Solidworks o CATIA

Cerca di prenderne uno con un m.2 veloce e quantitativo ram adeguato

Grazie mille per la risposta.

Io ero infatti orientato sull'xps 15:
GTX1050 4gb, ram DDR4 16gb 2400 MHz e SSD 512gb da quel che ho capito m.2.
Meglio 32gb che, obbligato al mettere lo schermo in 4k, costerebbe 650€ in più?

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta.

Io ero infatti orientato sull'ops 15:
GTX1050 4gb, ram DDR4 16gb 2400 MHz e SSD 512gb da quel che ho capito m.2.
Meglio 32gb che, obbligato al mettere lo schermo in 4k, costerebbe 650€ in più?
Se non fai post produzione video o ti serve monitor 4k eviterei e andrei di FHD, ma ram a 32GB sicuramente se budget me lo permette

PS: ti riferisci al terzo modello partendo da sx descritto qui immagino

Faccio post di immagini in photoshop.
La ram eventualmente la posso aumentare più avanti se vedo che ne ho bisogno.
650€ per passare da 16 a 32 di ram mi sembra un tantino eccessivo....

Faccio post di immagini in photoshop.
La ram eventualmente la posso aumentare più avanti se vedo che ne ho bisogno.
650€ per passare da 16 a 32 di ram mi sembra un tantino eccessivo....
Bhe ahivoglia di eccessivo, è un F...... altro chè............. vedrai più avanti se sarà il caso

Monitor vedi tu, son scelte quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro