Portatile per modellazione CAD

Pubblicità

CheGue

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono Paolo,studio al politecnico di Torino e vorrei un bel portatile da dedicare completamente e solamente alla modellazione CAD ( con software tipo Catia v5, Solidworks, Ug NX3...).
Non mi interessa quindi che abbia la webcam incorporata nello schermo, non voglio un 16:9, lo volgio con uno schermo da 15,4", non da 17" perchè è troppo grande, ma allo stesso tempo mi piacerebbe fosse un portatile, non un fisso da mettere in una valigia..Mi bastano delle dimensioni e dei pesi umani, nè troppo pesante, nè troppo leggero..

Vi chiedo un consiglio, perchè l'offerta è tanta, ma quasi sempre si trovano portatili ibridi, ossia non completamente dedicati al mio interesse...
A livello multimediale ho solo bisogno di una Wireless, nient'altro..beh certo, 3 porte usb, ma non credo sia quello il problema.

Io la mia idea me la sono fatta girando su internet e facendomi dei preventivi, però non ve la dico, e aspetto il vostro spassionato parere, se avete il tempo di scrivermelo qui.

Grazie a tutti, buona giornata.

Paolo
 
Beh intanto se ci dici la tua idea sarebbe già d'aiuto per capire se ti sei indirazzato bene o male. Inoltre quanto puoi spendere?
 
..vero

Hai ragione, non volevo dare la mia opinione per non influenzare, ma in effetti credo che in un forum di questo tipo non è lìultimo arrivato ad influenzare l'opinione di gente sicuramente molto piu' esperta..
Io pensavo ad un Dell, per una serie di motivi:
a) girando per varie aziende del settore tecnico e meccanico ho notato che se i dipendenti hanno un computer aziendale quello è Dell..tranne ultimamente qualche Hp
b) confrontando i prezzi a parità di prestazioni mi sembra siano molto competitivi
c) a quanto ho capito sono molto indirizzati al settore lavorativo (vedi punto a), tanto che non si trovano Dell nei negozi, come saprete meglio di me