Portatile per modellazione CAD

Pubblicità

CheGue

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono Paolo,studio al politecnico di Torino e vorrei un bel portatile da dedicare completamente e solamente alla modellazione CAD ( con software tipo Catia v5, Solidworks, Ug NX3...).
Non mi interessa quindi che abbia la webcam incorporata nello schermo, non voglio un 16:9, lo volgio con uno schermo da 15,4", non da 17" perchè è troppo grande, ma allo stesso tempo mi piacerebbe fosse un portatile, non un fisso da mettere in una valigia..Mi bastano delle dimensioni e dei pesi umani, nè troppo pesante, nè troppo leggero..

Vi chiedo un consiglio, perchè l'offerta è tanta, ma quasi sempre si trovano portatili ibridi, ossia non completamente dedicati al mio interesse...
A livello multimediale ho solo bisogno di una Wireless, nient'altro..beh certo, 3 porte usb, ma non credo sia quello il problema.

Io la mia idea me la sono fatta girando su internet e facendomi dei preventivi, però non ve la dico, e aspetto il vostro spassionato parere, se avete il tempo di scrivermelo qui.

Grazie a tutti, buona giornata.

Paolo
 
Beh intanto se ci dici la tua idea sarebbe già d'aiuto per capire se ti sei indirazzato bene o male. Inoltre quanto puoi spendere?
 
..vero

Hai ragione, non volevo dare la mia opinione per non influenzare, ma in effetti credo che in un forum di questo tipo non è lìultimo arrivato ad influenzare l'opinione di gente sicuramente molto piu' esperta..
Io pensavo ad un Dell, per una serie di motivi:
a) girando per varie aziende del settore tecnico e meccanico ho notato che se i dipendenti hanno un computer aziendale quello è Dell..tranne ultimamente qualche Hp
b) confrontando i prezzi a parità di prestazioni mi sembra siano molto competitivi
c) a quanto ho capito sono molto indirizzati al settore lavorativo (vedi punto a), tanto che non si trovano Dell nei negozi, come saprete meglio di me
d) essendo indirizzati al settore lavorativo, possono permettersi di non "ornare" i propri portatili con tutti quegli orpelli multimediali che purtroppo o per fortuna tutti gli altri sono un po' costretti a fare da regole di mercato e quant'altro...Anche perchè il computer te lo costruisci tu in sostanza, quindi volendo se vuoi spendere 3000 € ci puoi mettere anche i suddetti orpelli.

Queste sono le mie motivazioni principali..per cui sarei orientato verso un Dell..Ah beh, dimenticavo il fatto di aver letto in forum vari che i Dell sono solidi, per disegnare sono perfetti, ecc..oltre al fatto che un mio coinquilino ha da poco acquistato un Precision M65 niente male a prima vista, anche se non l'ha ancora messo al lavoro seriamente.

Un'altro parametro che vi potrebbe essere utile per darmi un buon consiglio è certamente il prezzo: mi piacerebbe stare sotto i 2000 euro, iva eslcusa anche..E mi piacerebbe anche sapere il parere di qualche addetto ai lavori di disegno al cad sui Mac... Oggi ero tentato da un Mac Book Pro che cno buone prestazioni costava 1600 euro iva compresa...

Paolo
 
Hai ragione, non volevo dare la mia opinione per non influenzare, ma in effetti credo che in un forum di questo tipo non è lìultimo arrivato ad influenzare l'opinione di gente sicuramente molto piu' esperta..
Io pensavo ad un Dell, per una serie di motivi:
a) girando per varie aziende del settore tecnico e meccanico ho notato che se i dipendenti hanno un computer aziendale quello è Dell..tranne ultimamente qualche Hp
b) confrontando i prezzi a parità di prestazioni mi sembra siano molto competitivi
c) a quanto ho capito sono molto indirizzati al settore lavorativo (vedi punto a), tanto che non si trovano Dell nei negozi, come saprete meglio di me
d) essendo indirizzati al settore lavorativo, possono permettersi di non "ornare" i propri portatili con tutti quegli orpelli multimediali che purtroppo o per fortuna tutti gli altri sono un po' costretti a fare da regole di mercato e quant'altro...Anche perchè il computer te lo costruisci tu in sostanza, quindi volendo se vuoi spendere 3000 € ci puoi mettere anche i suddetti orpelli.

Queste sono le mie motivazioni principali..per cui sarei orientato verso un Dell..Ah beh, dimenticavo il fatto di aver letto in forum vari che i Dell sono solidi, per disegnare sono perfetti, ecc..oltre al fatto che un mio coinquilino ha da poco acquistato un Precision M65 niente male a prima vista, anche se non l'ha ancora messo al lavoro seriamente.

Un'altro parametro che vi potrebbe essere utile per darmi un buon consiglio è certamente il prezzo: mi piacerebbe stare sotto i 2000 euro, iva eslcusa anche..E mi piacerebbe anche sapere il parere di qualche addetto ai lavori di disegno al cad sui Mac... Oggi ero tentato da un Mac Book Pro che cno buone prestazioni costava 1600 euro iva compresa...

Paolo
 
CheGue ha detto:
Hai ragione, non volevo dare la mia opinione per non influenzare, ma in effetti credo che in un forum di questo tipo non è lìultimo arrivato ad influenzare l'opinione di gente sicuramente molto piu' esperta..
Io pensavo ad un Dell, per una serie di motivi:
a) girando per varie aziende del settore tecnico e meccanico ho notato che se i dipendenti hanno un computer aziendale quello è Dell..tranne ultimamente qualche Hp
b) confrontando i prezzi a parità di prestazioni mi sembra siano molto competitivi
c) a quanto ho capito sono molto indirizzati al settore lavorativo (vedi punto a), tanto che non si trovano Dell nei negozi, come saprete meglio di me
d) essendo indirizzati al settore lavorativo, possono permettersi di non "ornare" i propri portatili con tutti quegli orpelli multimediali che purtroppo o per fortuna tutti gli altri sono un po' costretti a fare da regole di mercato e quant'altro...Anche perchè il computer te lo costruisci tu in sostanza, quindi volendo se vuoi spendere 3000 € ci puoi mettere anche i suddetti orpelli.

Queste sono le mie motivazioni principali..per cui sarei orientato verso un Dell..Ah beh, dimenticavo il fatto di aver letto in forum vari che i Dell sono solidi, per disegnare sono perfetti, ecc..oltre al fatto che un mio coinquilino ha da poco acquistato un Precision M65 niente male a prima vista, anche se non l'ha ancora messo al lavoro seriamente.

Un'altro parametro che vi potrebbe essere utile per darmi un buon consiglio è certamente il prezzo: mi piacerebbe stare sotto i 2000 euro, iva eslcusa anche..E mi piacerebbe anche sapere il parere di qualche addetto ai lavori di disegno al cad sui Mac... Oggi ero tentato da un Mac Book Pro che cno buone prestazioni costava 1600 euro iva compresa...

Paolo
Direi che il top al momento è il dell precision m90 che però è un 17" e inoltre forse vai fuori budget anche se non è detto, con i commerciali telefonando, potresti strappare un buon preventivo. Tra i 15" c'è a seguire l'hp nw8440 e poi il precision m65 questo modello ha un sv quadro ma inferiore (e credo non di poco) all'hp. Cmq hai la possibilità di provare l'm65 quindi meglio di così. L'assistenza hp è buona e su tale modello è di 3 anni. Quella Dell (sempre 3 anni) è ottima e inoltre è del tipo onsite (a domicilio) con intervento il giorno successivo alla chiamata. Queste sono le workstation grafiche per il 3d entro il tuo budget.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top