Portatile per mia nonna

Pubblicità

C4Dado

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
Dopo tempo immemore torno su questo meraviglioso forum in cerca di aiuto.
Allora, mia nonna (70yo) ha recentemente partecipato un corso di informatica base.
Avrebbe bisogno di un portatile rapido, magari con un sistema di dissipazione decente, con una buona memoria, buona durata a livello di batteria e insomma delle buone caratteristiche. Mi sembra scontato dire che non è necessaria una scheda video.
Fondamentalmente praticherebbe navigazione in internet, mail, utilizzo dei vari office ed insomma nulla di troppo pesante.
Schermo da 15 o 17.
Budget: 450€

Conto molto sul vostro aiuto.
Grazie in anticipo ;)

Buongiorno a tutti,
Dopo tempo immemore torno su questo meraviglioso forum in cerca di aiuto.
Allora, mia nonna (70yo) ha recentemente partecipato un corso di informatica base.
Avrebbe bisogno di un portatile rapido, magari con un sistema di dissipazione decente, con una buona memoria, buona durata a livello di batteria e insomma delle buone caratteristiche. Mi sembra scontato dire che non è necessaria una scheda video.
Fondamentalmente praticherebbe navigazione in internet, mail, utilizzo dei vari office ed insomma nulla di troppo pesante.
Schermo da 15 o 17.
Budget: 450€

Conto molto sul vostro aiuto.
Grazie in anticipo ;)

Buongiorno
Complimenti per la nonna informatica ;)
Io starei su qualcosa del genere dato l'uso tranquillo e non pesante:
LENOVO IDEAPAD 100-15 - Mediaworld.it

Innanzitutto grazie per la risposta.
Se riesci a darmi anche qualche alternativa te ne sarei grato :)

Magari anche in ottica di un uso un pelo più intenso e pesantino :)

ASUS F554LJ-XX844T - Mediaworld.it

Questo ha una scheda video dedicata. Magari non verrà sfruttata ma c'è. Però sforiamo leggermente il budget.

Posso chiederti come mai usi mediaworld come sito? Curiosità.
Comunque la scheda video dedicata non mi serve, pensavo magari ad un procio un filo più prestante, a meno che tu mi dica che il 5005u è il top nella fascia :)

Posso chiederti come mai usi mediaworld come sito? Curiosità.
Comunque la scheda video dedicata non mi serve, pensavo magari ad un procio un filo più prestante, a meno che tu mi dica che il 5005u è il top nella fascia :)

Non c'è un motivo ben preciso. Potrei usare Eprice, Amazon o qualsiasi altro. Semplicemente ho pensato che, magari nonna, vorrebbe vederlo fisicamente prima di acquistarlo :sisi:
Comunque per 500 euro dubito si trovi di meglio.
Se vuoi un I7:
TOSHIBA - Notebook con Monitor 15,6" CPU Intel Core i7-5500U Ram 4GB Hard Disk Drive 1 TB AMD Radeon R7 M260 DVD±RW 2x USB 3.0 1xUSB 2.0 Windows 8.1 Pro Satellite L50-B-2EL - ePrice

Siamo oltre i 600 euro.

Per il prezzo non sembra male. Se hai occasione chiedi conferma al venditore della disponibilità e della correttezza delle informazioni. Potrebbe capitare, non è detto, che le caratteristiche non rispecchino la realtà :sisi:

Ma te personalmente tra questo e il Lenovo IDEADPAD 100 che mi hai consigliato all'inizio, su quale andresti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro