DOMANDA Portatile per L'università

Pubblicità
Mi è sorto dubbio, sotto l'aspetto dell'autonomia è meglio un i7 3517u + batteria a 4 celle oppure un i7 qm +batteria da 6 celle ? :grat:

Esistono ultrabook con i7 3517u e una batteria da 6 celle?

Grazie per l'aiuto :party:

Ultima modifica:
Riesumo questo topic perché ho trovato 2 un alternative all'ASUS S56CB-XX173H , consigliatomi da @Vanquiish.

il primo: DELL
Inspiron 15R-5521 799€ (sito DELL)

15" (1366x768) touch, i7 3537u , 8GB, disco rigido serial ATA da 1TB (5.400 rpm) , HD 8730 2GB e batteria da ben 6 celle 65 W/Hr .

domande :
1)"serial ATA" significa SATA vero? quindi nessun problema se volessi in futuro installare un SSD ?
2) il case è in alluminio o è solo plastica con vernice metallizzata?
3) confermate le 7 ore di autonomia navigando su internet (
Review Dell Inspiron 15R-5521 Notebook - NotebookCheck.net Reviews) ?

il secondo: SONY VAIO FIT E 799 € (configurato sul sito SONY)

15" i7 3537u , 8GB di ram , 500GB (5.400 rpm), NVIDIA GeForce gt 740 1GB

domande :
4) che batteria monta? non sono riuscito a capirlo
5) spessore?

Riassumendo:

6)dai benchmark risulta migliore la gt 740 rispetto alla HD 8730 , quest'ultima a quale Nvidia può essere paragonata?
7)quale tra questi 3 notebook mi consigliereste? (ASUS S56CB, VAIO FIT E oppure il DELL) come estetica preferisco l' ASUS, esssendo anche più sottile rispetto al DELL.
8) Come qualità costruttiva come è messo il DELL? arriva ai livelli dell ASUS? ( Se leggo la sezione del forum assistenza DELL mi vengono i capelli bianchi
:hihi: , ma è normale visto che è molto più facile trovare topic di gente che si lamenta rispetto a quella che è soddisfatta (come è giusto che sia:lol:)

grazie per le risposte!!
[h=4][/h]

1)"serial ATA" significa SATA vero? quindi nessun problema se volessi in futuro installare un SSD ?
si, si, sata 3
2) il case è in alluminio o è solo plastica con vernice metallizzata?
alluminio
3) confermate le 7 ore di autonomia navigando su internet (Review Dell Inspiron 15R-5521 Notebook - NotebookCheck.net Reviews) ?
con luminosità bassa e risparmio energetico direi che 6 sono fattibili
il secondo: SONY VAIO FIT E 799 € (configurato sul sito SONY)
tanto vale l' asus s56cb no?
quest'ultima a quale Nvidia può essere paragonata?
gt730m

si, si, sata 3

alluminio

con luminosità bassa e risparmio energetico direi che 6 sono fattibili

tanto vale l' asus s56cb no?

gt730m

Innanzitutto grazie mille per la risposta :)

Io sarei più propenso per il DELL vista la maggiore autonomia, è un buon acquisto? visto che non necessito della potenza di un i7 mq ma preferisco avere un occhio di riguardo sull'autonomia :D

mi piacerebbe vederlo di persona, purtroppo nei mediamondo e affini non ho mai notato esemplari DELL, i suoi portatili DELL li vende solo online o ho la possibilità di vederlo di persona? non so esistono "DELL point" (provincia di Torino) che voi sappiate??

grazie ancora :party:

Bisognerebbe controllare.

il sito sony dice solo che ha 5 ore di autonomia (presumibilmente come massima durata,) senza specificare nulla della batteria.

purtroppo mi occorre un ottima autonomia :cry:
Inoltre il sito sony non specifica le dimensioni, mi interesserebbe soprattutto lo spessore :grat:

è fatto interamente di plastica vero?

grazie a tutti per le risposte:party:

il sito sony dice solo che ha 5 ore di autonomia (presumibilmente come massima durata,) senza specificare nulla della batteria.
allora vai di dell
che dura 6 ore navigandoci con wifi:sisi:, cioè decisamente di più della media, sia di notebook che ultrabook
tutto merito della cpu ulv e sopratutto della batteria da ben 66w/h

allora vai di dell
che dura 6 ore navigandoci con wifi:sisi:, cioè decisamente di più della media, sia di notebook che ultrabook
tutto merito della cpu ulv e sopratutto della batteria da ben 66w/h

probabilmente andrò di DELL , grazie mille per l' aiuto ! :luxhello:

feedback dei possessori ?

altre proposte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro