DOMANDA Portatile per lettore Blu-ray

AttivaMente

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, possiedo un televisore LG 65" 3D (65ub950v-zb)
Vorrei collegare un portatile (o PC) a questa TV e al portatile un lettore Blu-ray (https://www.amazon.it/dp/B07J43K86P/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
In una delle recensioni ho letto che il portatile deve avere per forza CPU Intel e un certo "Intel SGX", in pratica non ci ho capito un emerita e cercando online mi creo più confusione.
(Recensione di "Fiorenzo", cito: "Bisogna avere, e qui casca l'asino, un processore INTEL con tecnologia SGX abilitata a livello di BIOS della scheda madre... introdotta con la 7a generazione non è neanche disponibile su tutti i modelli e dalla 11a generazione è stata deprecata e rimossa senza spiegazioni ufficiali, io personalmente credo che si sia trattato di un flop totale visto che è una tecnologia che di fatto non è mai decollata." )

La domanda è: che portatile posso comprare per essere sicuro che non ci siano problemi?


Grazie in anticipo per le risposte.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
I requisiti che ha riportato l'utente sono per riprodurre i blu-ray 4k. È il tuo caso?
Perché se parliamo di contenuti di questo tipo il gioco non vale la candela: hai una tv di 7 anni di fascia medio-bassa (IPS edge led), senza nessun supporto all'HDR.

E se tu avessi una tv recente di fascia alta varrebbe comunque la pena di utilizzare un lettore BD 4k stand-alone per sfruttare tutti i formati (non puoi riprodurre per esempio il Dolby VIsion in windows).
 
Ultima modifica:

AttivaMente

Nuovo Utente
4
0
I requisiti che ha riportato l'utente sono per riprodurre i blu-ray 4k. È il tuo caso?
Perché se parliamo di contenuti di questo tipo il gioco non vale la candela: hai una tv di 7 anni di fascia medio-bassa (IPS edge led), senza nessun supporto all'HDR.

E se tu avessi una tv recente di fascia alta varrebbe comunque la pena di utilizzare un lettore BD 4k stand-alone per sfruttare tutti i formati (non puoi riprodurre per esempio il Dolby VIsion in windows).
Ciao, grazie per la risposta.
Sì, vorrei riprodurre i Blu-ray 4k.
Quindi in poche parole mi consigli un lettore bluray.. hai qualche consiglio?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
A seconda del budget, Sony UBP-X700 o Panasonic DP-UB820.
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Deve riprodurre anche i bluray 3d? Perché è un problema su pc, serve un player autorizzato a pagamento, se non è cambiato qualcosa negli anni, hardware abbastanza potente e uscita dellamscheda video che supporti la risoluzione frame packing 1920x2205 @ 23/24p per mantenere la qualità piena (il 3D equivale a 1/2 UHD) di un lettore standard, ossia con risoluzione non dimezzata come da half sbs/tab delle uscite full hd semplici. Ma se questo non interessa servirà saperlo ad altri magari.
 

AttivaMente

Nuovo Utente
4
0
Deve riprodurre anche i bluray 3d? Perché è un problema su pc, serve un player autorizzato a pagamento, se non è cambiato qualcosa negli anni, hardware abbastanza potente e uscita dellamscheda video che supporti la risoluzione frame packing 1920x2205 @ 23/24p per mantenere la qualità piena (il 3D equivale a 1/2 UHD) di un lettore standard, ossia con risoluzione non dimezzata come da half sbs/tab delle uscite full hd semplici. Ma se questo non interessa servirà saperlo ad altri magari.
Sì, servirebbe per riprodurre anche i Blu-ray 3d e se non ho capito male il tuo discorso: vorrei acquistare un PC abbastanza potente da poter supportare quello che hai descritto
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Non ho approfondito i prodotti di recente, ma è fondamentale che la scheda video abbia l’uscita frame packing 23/24p video se non vuoi dimezzare la qualità, se no meglio lasciar perdere e preferire il lettore 3D standard magari anche UHD come quelli suggeriti sopra. Se lo scopo è invece solo di riprodurre copie su hd un’alternativa è un player Android che supporti la lettura delle immagini ISO 3D ed esca in frame packing full hd 23/24p (il mio himedia q5/q10 pro lo fa) e un software di copia personale di sicurezza (ne ho usato uno di anymp4 da 30€). Ma poi ho lasciato perdere e preso un lettore bluray 3d Sony s6700 FHD e non sto a perderci più tempo. Il 3D è più ostico per lettura e copia o conversione che non il 2D per via del formato (immagine SX + metadati DX da ricostruire con altri sw più o meno complicati se se si volesse convertire in un file Full SBS/TAB mkv) o più semplice ma ingombranti le iso su hd (a volte riprodotto solo il film senza intro come sul mio player q5 pro) o nel caso come il tuo con software di riproduzione 3d costoso (solo Cyberlink, se non sbaglio non ricordandomi, per le licenze del 3D su frame packing, non con solo l’uscita in anaglifo o half sbs) di riproduzione dei dischi bluray 3d nel caso di pc/htpc con periferica bluray oltre alla scheda video frame packing e hw con capacità di calcolo idonea per ricostruire al volo i metadati… insomma salvo esigenze particolari chi ce lo fa fare, e spendere! (IMHO :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!