Portatile per lavoro!

Pubblicità

gioardu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum in quanto mi piace seguire le news di tomshw ma non essendo molto esperto non scrivo spesso..

A riguardo volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto del mio nuovo notebook che utilizzerò esclusivamente per lavoro, (prevalentemente office, photoshop, internet).

Sono alla ricerca di un portatile da 15 pollici con buone prestazioni e con un buon rapporto qualità prezzo, il mio budget si aggira sui 500/600€.

A riguardo ho selezionato 3 modelli che ho trovato in offerta su qualche volantino, mi potreste dire qual è il migliore secondo voi oppure se c'è qualcosa di meglio sul mercato con questo budget?

I modelli che ho individuato sono:

1) Sony vaio EH1SOE 549€ (promo unieuro)

2) Toshiba satellite C660-1R 499€ (unieuro online)

3) HP G6-1105SL 488€ (comet)

Grazie a tutti per l'aiuto.

e poi dici a me che scrivo male appena sveglio... :asd:
ha detto internet, photoshop, office ;)

IMHO
tra quelli che hai citato credo sia migliore il vaio e il satellite (non fosse per la vga...)

scusa sono rinco :asd: e poi te l ha detto blume :sac:

tra quelli andrei di toshiba...

e tu hai messo il mi piace al suo "rimprovero" :asd:

scherzi a parte, credo che la vga di quel satellite sia la stessa gpu del satellite di mia madre e fa schifo anche a far girare Mafia (ricordo che è del 2002) :sisi:
per questo ho detto sony vaio o satellite (gpu a parte...) ;)

Grazie mille per le risposte ad entrambi.. Visto che entrambe le GPU sia Toshiba che Sony sembrano abbastanza indecenti, sapete se c'è qualche altro modello, non molto più costoso che possa avere una gpu almeno decente?... considerate che non utilizzerò il pc per giocare, quindi mi accontento di poco :-)

dato che non giochi,ma usi photoshop.già una nvidia gt520 potrebbe fare al caso tuo ;)

cavolo ti avrei consigliato un HP 4520s (prodotto di fascia Business) ma si sale con il prezzo verso gli 800 :sisi:. L'altro giorno ho avuto modo di provare il samsung R520-s01 che si aggira sui 500€ e per essere un prodotto di fascia home, devo dire che è silenzioso, rimane fresco ed è abbastanza reattivo durante l'utilizzo del s.o.

Ho visto il samsung, sembra carino..:ok:
Sono sempre stato un po' titubante con i computer samsung però, come qualità costruttiva come sono? Il mio pc è per lavoro quindi mi dovrebbe durare almeno 2-3 anni.. (senza essere ogni altro giorno in assistenza si intende!!)

Ho visto il samsung, sembra carino..:ok:
Sono sempre stato un po' titubante con i computer samsung però, come qualità costruttiva come sono? Il mio pc è per lavoro quindi mi dovrebbe durare almeno 2-3 anni.. (senza essere ogni altro giorno in assistenza si intende!!)

se proprio vuoi avere la durabilità, devi orientare la scelta sui prodotti business, affidabili nel tempo (come l'hp che ti ho consigliato); per quanto riguarda il discorso con samsung, questa azienda sta crescendo molto sulla qualità della componentistica, perciò è un ottima alternativaa nei pc di fascia media ;)

Mmh direi che ora sono abbastanza confuso, solo di samsung ci saranno 50 modelli in quella fascia di prezzo!!

Sui 500/600 euro quindi cosa mi consiglieresti di prendere?:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro