Mash
Nuovo Utente
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 28
Salve a tutti, vi scrivo perchè sono in procinto di acquistare un portatile ma ho una certa indecisione fra alcuni modelli, due in particolare
L'utilizzo che ne devo fare è un misto tra programmazione, rendering 3d vari, editing audio/video ed altre cose simili.
Quel che cerco è un portatile abbastanza potente da potermi permettere di fare tutto ciò in fluidità e velocemente e che non sia costretto a cambiare se non tra molto, ma ho bisogno anche che abbia una batteria dalla buona durata dovendomi muovere spesso.
Detto questo mi avevano interessato alcuni modelli in particolare, che sono il Dell XPS 15, ed il Dell Precision 15, il secondo ha un costo molto maggiore ma al momento c'è uno sconto del 30% dal sito Dell.
Il Dell XPS 15 verrebbe a costare 1600€ mentre il Precision 15 con lo sconto verrebbe 2200 circa nella configurazione che ho scelto
La domanda è, vale quella spesa in più? O dovrebbe essere sufficiente l'XPS 15?
La configurazione del Precision 15 è la seguente:
Processore Intel® Xeon E3-1505M v5 (quad-core da 2,8 GHz, 3,7 GHz Turbo, 8 MB, 45 W, con scheda grafica Intel HD P530)
Il resto è predefinito
Se avete anche altre alternative da proporre fate pure!
Grazie anticipatamente
L'utilizzo che ne devo fare è un misto tra programmazione, rendering 3d vari, editing audio/video ed altre cose simili.
Quel che cerco è un portatile abbastanza potente da potermi permettere di fare tutto ciò in fluidità e velocemente e che non sia costretto a cambiare se non tra molto, ma ho bisogno anche che abbia una batteria dalla buona durata dovendomi muovere spesso.
Detto questo mi avevano interessato alcuni modelli in particolare, che sono il Dell XPS 15, ed il Dell Precision 15, il secondo ha un costo molto maggiore ma al momento c'è uno sconto del 30% dal sito Dell.
Il Dell XPS 15 verrebbe a costare 1600€ mentre il Precision 15 con lo sconto verrebbe 2200 circa nella configurazione che ho scelto
La domanda è, vale quella spesa in più? O dovrebbe essere sufficiente l'XPS 15?
La configurazione del Precision 15 è la seguente:
Processore Intel® Xeon E3-1505M v5 (quad-core da 2,8 GHz, 3,7 GHz Turbo, 8 MB, 45 W, con scheda grafica Intel HD P530)
| DDR4 non ECC da 16 GB (1 x 16 GB) a 2.133 MHz |
| M.2 PCIe 512GB SSD [Compreso nel prezzo] |
| Batteria agli ioni di litio a 6 celle (84 Wh) con ExpressCharge |
| DDR4 non ECC da 16 GB (1 x 16 GB) a 2.133 MHz |
Se avete anche altre alternative da proporre fate pure!
Grazie anticipatamente
Ultima modifica: