Portatile per lavoro (office) circa 900€

Pubblicità

Robilas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra... Mia sorella ha bisogno di un portatile per lavorare (vive in Inghilterra) da comprare lì nel caso (anche se questo è il problema minore).
Le servirebbe un portatile da 15" (ovviamente FullHD) per uso office, e anche altri programmi di gestione dei database.
Il tutto con un budget di circa 900€. Il Budget è leggermente sforabile, ma ovviamente solo se ne vale veramente la pena.
Sto vedendo qualche Dell, ma montano tutti memorie ddr3 e niente ssd su questa fascia di prezzo, il che me li fa scartare per principio (visto che non sono neanche espandibili da come leggo).
Di Asus ultimamente non ne sento parlare molto bene, anche a causa di una garanzia scadente.
Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti ;)

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra... Mia sorella ha bisogno di un portatile per lavorare (vive in Inghilterra) da comprare lì nel caso (anche se questo è il problema minore).
Le servirebbe un portatile da 15" (ovviamente FullHD) per uso office, e anche altri programmi di gestione dei database.
Il tutto con un budget di circa 900€. Il Budget è leggermente sforabile, ma ovviamente solo se ne vale veramente la pena.
Sto vedendo qualche Dell, ma montano tutti memorie ddr3 e niente ssd su questa fascia di prezzo, il che me li fa scartare per principio (visto che non sono neanche espandibili da come leggo).
Di Asus ultimamente non ne sento parlare molto bene, anche a causa di una garanzia scadente.
Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti ;)

Ciao,
Dell non espandibili? Sicuro? Io valuterei questo

Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Oppure questo:
https://www.amazon.it/Asus-K501UX-F...=UTF8&qid=1469798095&sr=8-1&keywords=asus+ssd

A differenza del Dell ha un processore Dual core invece che Quad core

Ultima modifica:
Ciao,
Dell non espandibili? Sicuro? Io valuterei questo

Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Oppure questo:
https://www.amazon.it/Asus-K501UX-F...=UTF8&qid=1469798095&sr=8-1&keywords=asus+ssd

A differenza del Dell ha un processore Dual core invece che Quad core
Ciao, il primo l'ho tenevo d'occhio anche io, ma sia già al limite e non possiede neanche un ssd... (quindi anche se fosse espandibile, dovrei aggiungerci il costo di un ssd)
Per il secondo, sfora anche il budget...

Una 5300 con un QHD+?

Sennò le faccio prendere questo (come anche consigliato da te) per poi metterci un ssd...
Che dici, può funzionare?

Edit: Questo mi pare perfetto. Non ci deve giocare, ma così ha un i7 HQ e non quelle ciofeche ultra low energy... Pareri?

L'Asus ha un impronta più da gioco. Però monta di suo l'accoppiata ssd e disco meccanico. Si, è da valutare :sisi:
Ma anche il Del è estremamente valido. La differenza, come detto, che il Dell ha "solo" il disco meccanico. L'Asus sia il meccanico che solido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro