DOMANDA Portatile per lavoro da remoto budget 300-500€

Pubblicità

Zeldino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao,
Scrivo perché avrei bisogno di un portatile per il lavoro: non ho grosse necessità se non collegarmi da remoto al pc aziendale. Il budget è tra i 300 e i 500€ (meno si spende meglio è, ma se meno di una certa cifra non ha senso posso salire).
Ne ho già visto alcuni:

MSI
Vivobook
HP
Lenovo

Non avendo mai lavorato da remoto, non ho idea dei requisiti specifici (l'azienda parla di w10 e antivirus...) e se 8GB di Ram mi possano bastare.
Grazie a tutti!

prendi il vivobook, i core in più rispetto all'MSI, non ti serviranno a molto per ora, ma è un buon investimento per 20€, se utilizzerai solo il browser in teoria potrebbe anche andarti bene un chromebook, che si basa su linux/android, non serve l'antivirus e ha chrome di base

Ciao grazie per la risposta! Avevo pensato al Chromebook per il fattore prezzo, ma dovendo rispettare il requisito di windows (penso quindi io debba installare un programma per l'accesso in remoto).
In merito all'MSI e al Vivobook, avevo controllato i benchmark delle cpu e la 7430U dell'MSI mi sembrava più performante: i core in più del Vivobook in cosa faranno la differenza?

core in più del Vivobook in cosa faranno la differenza?
Niente, anzi...
L' msi ha core più moderni e performanti essendo zen 3 mentre il vivobook ha core zen 2 ossia usciti letteralmente nel 2019/2020...

Secondo me mr loco o si è sbagliato o non ha pensato che uno ha l' architettura zen 2 e l' altro, l' msi, la più moderna e performante zen 3

Ciao Tony, grazie per la precisazione!
Se può esservi utile da sapere per magari consigliare qualche altro modello, la connessione in remoto avviene tramite vpn fortinet (forticlient).

ho confuso le cpu, ma con il 7420u invece del 7430u, vai per l'MSI, pensavo fosse un 8 thread, invece è un 12 thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro