L
lock3r
Ospite
Ciao ragazzi, mia madre mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook, con spesa max di 600 euro e sarebbe meglio se fosse acquistabile a rate. L'uso che lei fa del computer è abbastanza basilare: word processor, internet, riproduzione musica, utilizzo del programma Finale (che è abbastanza pesantuccio) e qualche altra cosetta. Comunque, l'importante è che abbiate capito che non ci deve giocare e della video se ne sbatte. Sarebbe meglio se riuscissimo a trovare qualcosa che costi meno di 600 euro, tanto come avrete capito non ha bisogno di molta potenza (a parte finale che invece ciuccia un sacco di risorse). E' invece indispensabile il lettore/masterizzatore DVD.
Lei ha trovato un ACER AS5755G-2636g75MN a 599 euro che monta:
-i7 2630QM @2ghz
-NVIDIA 540m 2gb (assolutamente inutile)
-6gb ram ddr3 frequenza non specificata
-HD 750GB a 5400rpm (mi sa che è lentissimo)
etc etc
Secondo me è un pc esagerato per le sue esigenze, e considerando anche la dotazione grafica totalmente superflua (a parte i 2gb che mi chiedo a che caspio servano), mi pare che sia tutta una spesa inutile, anche considerando che normalmente questi portatili hanno una batteria a 6 celle e quindi l'autonomia potrebbe risentire fortemente di questa configurazione.
Come alternative io pensavo allo HP 630 in versione con 4 gb di ram ddr3 @1333mhz, i3 SB, video integrata (HD3000?), lettore dvd etc etc e costa 450euro W7 professional OEM incluso. Oppure ho visto un SONY VAIO SVE1511P1EW, che monta un i5 24xxM, 750gb HD, 4gb ddr3 frequenza non pervenuta, DVD e connettività varie a 519 euro pagabile a rate.
Ora, onestamente io di portatili non capisco 'na mazza (perdonate il francesismo :asd:) e non mi tengo aggiornato, mi aiutate voi a cercare qualcosa che soddisfi le sue esigenze informatiche senza farle spendere un capitale?
Grazie ragazzi :)
Lei ha trovato un ACER AS5755G-2636g75MN a 599 euro che monta:
-i7 2630QM @2ghz
-NVIDIA 540m 2gb (assolutamente inutile)
-6gb ram ddr3 frequenza non specificata
-HD 750GB a 5400rpm (mi sa che è lentissimo)
etc etc
Secondo me è un pc esagerato per le sue esigenze, e considerando anche la dotazione grafica totalmente superflua (a parte i 2gb che mi chiedo a che caspio servano), mi pare che sia tutta una spesa inutile, anche considerando che normalmente questi portatili hanno una batteria a 6 celle e quindi l'autonomia potrebbe risentire fortemente di questa configurazione.
Come alternative io pensavo allo HP 630 in versione con 4 gb di ram ddr3 @1333mhz, i3 SB, video integrata (HD3000?), lettore dvd etc etc e costa 450euro W7 professional OEM incluso. Oppure ho visto un SONY VAIO SVE1511P1EW, che monta un i5 24xxM, 750gb HD, 4gb ddr3 frequenza non pervenuta, DVD e connettività varie a 519 euro pagabile a rate.
Ora, onestamente io di portatili non capisco 'na mazza (perdonate il francesismo :asd:) e non mi tengo aggiornato, mi aiutate voi a cercare qualcosa che soddisfi le sue esigenze informatiche senza farle spendere un capitale?
Grazie ragazzi :)