portatile per ingegneria meccanica

Pubblicità

Roger9696

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti, quest'anno inizio l'università e farò ingegneria meccanica.
non so che software useremo dato che devo ancora iniziare ad andare a lezione ma dato che vorrei un pc che mi duri almeno per la triennale e mi piacerebbe anche per la magistrale, sicuramente userò programmi per il 2D e 3D.

io avevo pensato ad un macbook pro e se i software usati non c'erano per la mela li installavo con parallel desktop, secondo voi vale la pena spendere 1500 euro di computer o con meno ho qualcosa di migliore?

mi ero indirizzato su mac perchè ho avuto problemi con smartphone e tablet e comprando prodotti apple mi sono sempre trovato bene.

ciao a tutti, quest'anno inizio l'università e farò ingegneria meccanica.
non so che software useremo dato che devo ancora iniziare ad andare a lezione ma dato che vorrei un pc che mi duri almeno per la triennale e mi piacerebbe anche per la magistrale, sicuramente userò programmi per il 2D e 3D.

io avevo pensato ad un macbook pro e se i software usati non c'erano per la mela li installavo con parallel desktop, secondo voi vale la pena spendere 1500 euro di computer o con meno ho qualcosa di migliore?

mi ero indirizzato su mac perchè ho avuto problemi con smartphone e tablet e comprando prodotti apple mi sono sempre trovato bene.

E' da folli comprare un mac per usare programmi windows....
Con 900 euro hai un pc più potente del mbp15 top da 2800 euro !!
Dai un occhiata all'acer vn7-591g

Nella carta ce ne sono più potenti ma effettivamente?
Perchè anche con i telefoni ci sono smartphone più potenti degli iphone ma solo nella carta perché alla fine a lungo andare iniziano a rallentarsi ed avere problemi.
È per questo che sono indeciso tra mac e windows, volevo sentire qualche parere.

Un Mac a ingegneria non ha assolutamente senso, con quei soldi è molto più indicata una workstation. I programmi che userai non sono affatto ottimizzati l'hardware dei Mac e tra qualche anno potresti trovarti costretto a cambiarlo.

I software di cad 3d che si usano a ingegneria meccanica (molto probabilmente solidworks) sono progettati per funzionare al meglio con schede video professionali, funzionano anche con quelle da gaming ma le prestazioni sono notevolmente inferiori a causa di driver non ottimizzati per i software cad. Ovviamente sono più costose delle schede normali ma specialmente con assiemi complessi il divario prestazionale è notevole. Su notebookcheck.net vi sono i benchmark di specviewperf per i cad nei quali si possono confrontare le varie schede per portatili.

Processore meglio solo i7, scheda video come ti è stato consigliato sarebbe meglio una nvidia della serie quadro (che differiscono dalla serie gt) oppure una amd firepro (che anch'esse sono diverse dalla serie R)

Nella carta ce ne sono più potenti ma effettivamente?
Perchè anche con i telefoni ci sono smartphone più potenti degli iphone ma solo nella carta perché alla fine a lungo andare iniziano a rallentarsi ed avere problemi.
È per questo che sono indeciso tra mac e windows, volevo sentire qualche parere.

Paragone sbagliatissimo, prendi un top di gamma android ed uno apple, entrambi andranno bene per minimo 2-3 anni....

Computer fisso 300 - Informatica In vendita a Venezia
cercando in rete (dato che devo dare via la mia ps4 per tirare su un po di soldi per il pc) ho trovato questo.
dite che potrebbe andarmi bene come pc per almeno il triennio? Ho già un monitor della asus a led 24 pollici con presa hdmi.

- - - Updated - - -

Pc ultra gaming - Informatica In vendita a Padova
oppure questo.

- - - Updated - - -

Naturalmente non li pagherei ma li scambierei con la mia ps4.

- - - Updated - - -

e se non vanno bene per ingegneria, almeno potrei usarli come un normale pc per per e documenti word, Excel, PowerPoint e navigazione internet?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro