DOMANDA Portatile per grafica 3d - gaming con un occhio alla portabilità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xivius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Edit: ho aperto per sbaglio 2 volte lo stesso topic, moderatori ci pensate voi? (semmai chiudete questo)

Salve a tutti, sarei in cerca di qualche consiglio per un notebook (Budget max: 1300 euro ca.) che mi permetta di affrontare i seguenti scenari con un po' di prospettiva:
  1. Programmazione in ambiente matlab
  2. Disegno cad 3D e analisi numerica 3D
  3. Gaming --> BioShock Infinite è essenziale che ci vada bene ;)
  4. Excel spinto (molti fogli, operazioni impegnative)

Sarebbe positivo che il portatile in questione non avesse un peso eccessivo (spesso mi capita di doverlo portare in giro e in aereo) e un'autonomia decorosa.

Mi stavo orientando sugli ottimi Msi e avrei visto un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio:
  1. MSI GE40-i760M2811 W8
  2. GE60H-i765M2811B W8

Il masterizzatore non mi risulta essenziale, lo schermo, sebbene preferisca un 15.6", non è un grosso problema visto che a casa e a lavoro ho possibilità di attaccare uno schermo esterno.

Il 14" ha un peso inferiore ed un'autonomia nettamente maggiore, mentre il secondo ha migliori prestazioni sia dal punto di vista grafico che del processore.
GeForce GTX 765M vs 760M
Intel Core i7 4702MQ vs 4700MQ

Un altro aspetto da considerare è la tastiera: infatti entrambi dovrebbero essere forniti con layout QWERTZ anzichè QWERTY, c'è qualche modo per affrontare la cosa? Ho sentito parlare di adesivi ma, nel caso del GE60, la tastiera è retroilluminata, quindi non sarebbe praticabile, credo...

Infine, gli msata, sono dal punto di vista prestazionale buoni? Sono solo uno specchietto per le allodole?
Ovviamente metterei sui dischi msata (da 128 Gb in entrambi i casi) il SO, i programmi e i giochi.

Grazie a tutti della disponibilità!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro