portatile per giocare massimo 800euro

Pubblicità

Matte3092

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti! è da un pò di tempo che non sono entrato in questo forum per via dei mille impegni che ho con al scuola e lo sport. Qualche giorno fa il mio amato portatile di anni è morto =(. So che mi direte di prendere un fisso per giocare ma per le mie esigenze non posso perchè parto per il college negli Stati Uniti a studiare ingegneria informatica. Mi serve qualcosa che non costi più di 800 euro; un buon portatile; io me ne intendo moltissimo di computer ho costruito tutti i computer ai miei famigliari e studio programmazione ad alto e basso livello. Ecco una piccola introduzione di me stesso. Adesso mi potreste aiutare.. grz mille
Matteo

Ciao! grazie della risposta... Allora visto che mi serve anche per il college opterei per 15" o sui 17" poi ditemi voi,siete voi gli esperti altrimenti non ve lo avrei chiesto...

dunque la scelta dipende essenzialmente da due fattori: peso e consumo, uno schermo maggiore ti da una visione migliore, ma consuma di più e il pc pesa in genere di più..

ti faccio un esempio di quello che puoi trovare a 800 euro, a 15 e 17 pollici, poi fai le tue considerazioni e mi dici...Non sapendo che programmi andrai ad usare andando a fare ingegneria, sulla scheda video non so orientarmi,se sai darmi qualche dritta meglio...comunque in liena generale con questi pc ci fai tutto, dal gaming alla modellazione

15 pollici

-Hp Dv6-6169sl (meglio nei giochi, meno nel rendering)
Notebook, Intel® Core i7-2670QM da 2.20GHz, RAM 4GB, HD 500GB 7200rpm, grafica Radeon HD6770 2GBi, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit

-ASUS X53SV-SX598V (meglio nel rendering,meno nei giochi)

Processore Intel Core i7-2670QM,
Hard Disk 640 GB,
6 GB RAM,
Nvidia GeForce GT 540M, 1 GB DDR3 dedicato,
Hard Disk 640 GB
DVD+R+RV, display 15,6, HDMI, Webcam, Windows 7 Home Premium.

17 pollici

-HP Pavilion dv7-6B45el 700€

Processore Intel® Core™ i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 17.3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video AMD Radeon HD 6770 2GB dedicata

avevo un HP a 17" e devo dire era grande va be sai sul portatile visto che farò anche dei corsi di informatica ci dovrò mettere dal assembly ai database a tutti i prgrammi per programmare ma a me interessava sopratutto per giocare tipo a Battelfield 3,WOW e roba così... il 15 penso che sarebbe perfetto ma nn so se è troppo piccolo per giocare..
grz della risp Matteo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro