DOMANDA Portatile per gaming medio e università?

Pubblicità

Faustaron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione!
Ad ogni modo, prima di porvi il mio quesito vi farò delle premesse: a giugno comprerò un pc portatile, che mi servirà per la futura università (facoltà informatica, quindi questo, a mio parere esclude Apple (contradditemi se lo ritenete giusto, non ne capisco poi tanto); la seconda premessa riguarda la possibilità di far girare in maniera decente sul mio nuovo portatile la mia unica passione videoludica per pc, ovvero The Sims 3 con varie espansioni (pesante, ma non penso più di tanti altri).

Tenendo conto di queste due cose riassumo le qualità che mi occorrono: leggero; mediamente potente; adatto all'università e programmazione.

Osservando le varie proposte di mercato, ovviamente, chi risponde meglio alle mie esigenze è la fascia ultrabook, ma non so di quale produttore fidarmi, se quel processore o quella scheda video valgono il prezzo che hanno e possono soddisfare le mie esigenze.

Il mio budget è intorno ai 1000-1200 euro.
Ringrazio anticipatamente a chiunque mi aiuterà (:

a mio parere esclude Apple (contradditemi se lo ritenete giusto, non ne capisco poi tanto
fai bene, ti stimo per la tua giusta scelta
Osservando le varie proposte di mercato, ovviamente, chi risponde meglio alle mie esigenze è la fascia ultrabook, ma non so di quale produttore fidarmi, se quel processore o quella scheda video valgono il prezzo che hanno e possono soddisfare le mie esigenze.
gli ultrabook non sono abbastanza potenti
ihmo ti conviene un asus n56vz, non proprio piccolo e leggero, ma con buona cpu e gpu e fatto bene e di qualità

bisogna vedere cosa intendi per mediamente potente. Perché ovviamente un notebook è mooolto più potente di un'ultrabook, ma the sims 3 gira bene anche su un'ultrabook

ma infatti lui aveva chiesto in maniera decente, non con dettagli da gamer professionista :asd:
ma lo avevo capito, tuttavia dato che le risoluzioni comuni vanno da 1366x768p a full hd e che è sempre preferibile usare la risoluziona nativa, conta molto la risoluzione
il problema di sim3 è che i .package e le espansioni lo rendono un mattone, ma nativamente non è pesante

Ho visto l'Asus N56VZ, con 8gb di ram, processore i7 da 2.3ghz (non sono un po' pochi per un i7? questo pc non ha turbo boost?) a 1199 e scheda Gt650M.. Molto interessante, entra tra quelli che sto valutando, grazie :)
Comunque che ne pensate dell'Alienware M14? Il mio problema è che 3 kg all'università sono tanti da portare, calcolando che dovrei prendere il treno ogni mattina..

Un'altra cosa: che c'entra la risoluzione per far girare The Sims 3? Comunque è vero, ciò che rende TS3 un mattone sono le espansioni, perlomeno io non ci metto altro materiale!

processore i7 da 2.3ghz (non sono un po' pochi per un i7?
la frequenza non centra una cippa, è quad core e MOLTO potente, ovviamente ha anche il turbo boost, fino a 3,3ghz
che c'entra la risoluzione per far girare The Sims 3?
centra eccome, maggiore è la risoluzione più pixel deve elaborare la scheda video, quindi più potenza è necessaria per mantenere lo stesso frame rate
cioè se una gpu X a 1366x768p fà 45 fps in media, in full hd a parità di impostazioni grafica nè avrai molti meno, tipo 23
questo perchè in full hd la scheda grafica deve elaborare poco meno del doppio di pixel

Ah bene, sono un ignorante xD
Quindi, se io abbasso la risoluzione sul mio attuale pc, andrà meglio?

Ma non esuliamo, questo pc mi piace sempre più, ma non riesco a far chiarezza sui modelli..
Ho trovato questo:
Asus N56VZ-S4066H 39,2 cm(15,6") Notebook, Intel Core i7 3610QM, 2,3GHz, 8GB RAM | eBay
è un modello dotato di pannello HD?
Il prezzo è giusto?
Posso in seguito, mettere un windows "pulito", mantenedo l'originalità?
Com'è l'assistenza Asus?
Ha quella tecnologia che si accende in due secondi?
Molti dicono di montarci un SSD.. Che cos'è? A che serve? D:

Scusate l'insistenza.. ma voglio essere convinto al 100% prima di spendere anche un euro, figuratevi 950!

Ultima modifica:
Ah bene, sono un ignorante xD
Quindi, se io abbasso la risoluzione sul mio attuale pc, andrà meglio?

Ma non esuliamo, questo pc mi piace sempre più, ma non riesco a far chiarezza sui modelli..
Ho trovato questo:
Asus N56VZ-S4066H 39,2 cm(15,6") Notebook, Intel Core i7 3610QM, 2,3GHz, 8GB RAM | eBay
è un modello dotato di pannello HD?
Il prezzo è giusto?
Com'è l'assistenza Asus?

Scusate l'insistenza.. ma voglio essere convinto al 100% prima di spendere anche un euro, figuratevi 950!

si i 950€ ce li vale. Non credo abbia l'accensione in 2 secondi. Windows più pulito lo puoi sempre mettere, e anche se perdi l'originalità lo puoi ugualmente rendere originale :look:

si riprende dalla sospensione in 2 secondi, non è che si accende in 2 secondi:asd:
si chiama ibrid engine mi sembra
si, anche se w8 fà fare un pò di smanettamenti in riguardo
Molti dicono di montarci un SSD.. Che cos'è? A che serve? D:
è un modello alternativo per un hard disk, è molto più veloce, ovviamente a parità di gb è anche molto più costoso, ma 128 o 256gb per os e programmi sono sufficienti, consigliato samsung 840

Pubblicità
Pubblicità
Indietro