DOMANDA Portatile per gaming e uso universitario (Budget 1000 euro)

Pubblicità

Kaizen94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e ho deciso di iscrivermi per poter chiedere consigli sul mondo dei computer.
Ultimamente ho deciso di voler acquistare un bel pc portatile da affiancare al mio iMac da 21".
Le ragioni del mio acquisto sono molteplici:
1- Mi serve un portatile leggero, non troppo ingombrante e compatto, da utilizzare a scopo universitario;
2- Oltre a questi fattori cercavo un pc che potesse reggere quantomeno il gaming (GTA 5 per esempio) a 1080p full hd ( che raggiunga almeno le prestazioni di una ps4, anche con fps superiori ai 30-35) in maniera tale da utilizzarlo a scopo ludico (non pretendo prestazioni monstre con risoluzione 4k e 80fps)
3- Cerco anche un prodotto con una buona autonomia, memoria ssd e 8gb almeno di ram,in ogni caso con caratteristiche generali che vadano ad equilibrarsi (quindi avevo pensato ad un processore di ultima generazione a bassi consumi serie "U").

Ho già effettuato una vasta ricerca online e l'unico prodotto più simile alle mie esigenze sembrerebbe questo:
https://www.amazon.it/Asus-UX310UQ-...=UTF8&qid=1494236405&sr=1-2&keywords=asus+310

Ho letto delle recensioni negative sulla ventola rumorosa e sullo schermo che, essendo un TN, non sembra essere di qualità.
Sapreste darmi degli ulteriori consigli a riguardo?
Grazie in anticipo :)

Per giocare scordati i processori ulv....e quanta autonomia vorresti ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

7-8 ore di autonomia, pensi che questo pc non regge un gioco come gta 5?
Se no sui 1000 che mi consigli? sono troppo indeciso..

Ottimo portatile. Dunque pensate che i processori U non siano per niente adatti per il gaming?
P.s. Andiamo molto a sostituire il lato gaming con la portatilità, cercavo un 13" e un peso diciamo più contenuto..

Ultima modifica:
Salve mi aggiungo alla discussione...con un budget di 1000€ ma senza considerare l'autonomia, solo le prestazioni videoludiche, qual'é il miglior portatile su cui puntare?

Ottimo portatile. Dunque pensate che i processori U non siano per niente adatti per il gaming?
P.s. Andiamo molto a sostituire il lato gaming con la portatilità, cercavo un 13" e un peso diciamo più contenuto..
Devi decidere 3 cose:
- portabilità ed autonomia --> niente giochi a buoni livelli
- potenza pura ma niente portabilità ed autonomia
- aumenti il budget di minimo 500 euro

Salve mi aggiungo alla discussione...con un budget di 1000€ ma senza considerare l'autonomia, solo le prestazioni videoludiche, qual'é il miglior portatile su cui puntare?
Quel Dell che ha postato Francomoh

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Devi decidere 3 cose:
- portabilità ed autonomia --> niente giochi a buoni livelli
- potenza pura ma niente portabilità ed autonomia
- aumenti il budget di minimo 500 euro

In base alle mie esigenze opterei per la prima delle tre,
L'Asus ZenBook UX310UQ-GL379T che ho citato ad inizio discussione sembra l'unica scelta.
Le caratteristiche sono queste qui:
Display Da 13.3" FHD (1920 x 1080) TN;
Processore Intel i7-7500U, 2.7 GHz;
SSD 512 GB;
8 GB Di RAM con espandibilità;
Scheda Grafica NVidia Geoforce GT940MX 2 gb ddr3.

Che ne pensate di questo pc? Preferisco un portatile con processore a basso consumo U che magari riesca a far partire qualche gioco decentemente (prendo sempre in considerazione GTA 5 come fonte di Benchmark e non i giochi di nuova generazione perchè non mi interessano più di tanto).

In base alle mie esigenze opterei per la prima delle tre,
L'Asus ZenBook UX310UQ-GL379T che ho citato ad inizio discussione sembra l'unica scelta.
Le caratteristiche sono queste qui:
Display Da 13.3" FHD (1920 x 1080) TN;
Processore Intel i7-7500U, 2.7 GHz;
SSD 512 GB;
8 GB Di RAM con espandibilità;
Scheda Grafica NVidia Geoforce GT940MX 2 gb ddr3.

Che ne pensate di questo pc? Preferisco un portatile con processore a basso consumo U che magari riesca a far partire qualche gioco decentemente (prendo sempre in considerazione GTA 5 come fonte di Benchmark e non i giochi di nuova generazione perchè non mi interessano più di tanto).

Considera che dovrai giocare in hd e non full hd però....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro