Portatile per film e gioco leggero (budget 700 euro)

Pubblicità

Manu1.2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi...il mio attuale notebook è arrivato al capolinea ed è arrivato il momento di cambiarlo.
E' un hp pavilion G6....poca roba insomma con questo processore AMD Dual-Core A4-3305M da 1,9 GHz con scheda grafica Radeon HD 6480G e 6 GB di RAM.

Lo vorrei sostituire con uno nuovo; cerco un video FHD x vedere film e qualche gioco ogni tanto (roba poco seria), che sia fanless se possibile perchè odio quando la ventola inizia a girare come un monoelica del 1915
e comunque rimanere sul 15 pollici.
Non ci faccio molto sopra a livello grafico nè computazionale, ma odio enormemente i lag o la vecchia clessidra stile "ci sto pensando" e tu intanto hai avuto tempo di farti una doccia ed asciugarti i capelli e lui è ancora lì che "ci pensa"......
Budget max 700...avevo visto qualche zenbook ma ad un certo punto mi si sono iniziati ad incrociare gli occhi e non ci capivo più nulla.....mi dareste una mano?
Grazie in anticipo a tutti

Puoi guardare questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XY...AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=notebook# o questo http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55715&model_id=inspiron-15-5567-laptop (ora ci sono 50€ di sconto acquistando dal sito dell, quindi va a 700€ esatti).
Credo che siano entrambi ottimi per il tuo uso, se vuoi risparmiare altri 100-150€ trovi il dell del secondo link con hard disk da 1tb al posto dell'ssd (viene anche tolta la scheda video, ma per il tuo uso dovrebbe andare bene quella integrata). Però non te lo consiglio, a meno che tu non abbia bisogno di tanto spazio.

Ultima modifica:
Puoi guardare questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XYNZDB4/ref=mp_s_a_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1503544355&sr=1-12&rps=1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=notebook# o questo http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55715&model_id=inspiron-15-5567-laptop (ora ci sono 50€ di sconto acquistando dal sito dell, quindi va a 700€ esatti).
Credo che siano entrambi ottimi per il tuo uso, se vuoi risparmiare altri 100-150€ trovi il dell del secondo link con hard disk da 1tb al posto dell'ssd (viene anche tolta la scheda video, ma per il tuo uso dovrebbe andare bene quella integrata). Però non te lo consiglio, a meno che tu non abbia bisogno di tanto spazio.
Innanzitutto grazie per i consigli.

Ho notato un paio di cose tra le tue proposte (premetto che non ne capisco troppo e sicuramente questa mancanza potrebbe farmi fare domande stupide) che vorrei discutere con te:
entrambi hanno una cpu i5 (che per l utilizzo che ne farò io potrebbe essere più che sufficiente) nonostante abbia visto notebook con i7 (e magari scheda video integrata+storage HD) a costi inferiori.
Considerando che terrò questo nuovo pc almeno 4 anni sarebbe più lungimirante buttarsi su una cpu più performante?
http://store.hp.com/ItalyStore/Merc...gclsrc=aw.ds&dclid=CN7pzLuj79UCFQIj0wod3w4KNA

Altro discorso STORAGE: cosa ne pensi di comprare notebook performante (e tro il budget ovviam) e comprare a parte una SSD da 256 x esempio (costa 100 euro max)?

Punto 3 FANLESS: è una richiesta assurda il fatto di volere un notebook fanless?

Punto 4: la qualità costruttiva di Acer si dica non sia il massimo rispetto ad Asus per esempio, tu che ne pensi?

Scusa le tante domande ma i confronti mi piacciono fatti bene

Ho notato un paio di cose tra le tue proposte (premetto che non ne capisco troppo e sicuramente questa mancanza potrebbe farmi fare domande stupide) che vorrei discutere con te:
entrambi hanno una cpu i5 (che per l utilizzo che ne farò io potrebbe essere più che sufficiente) nonostante abbia visto notebook con i7 (e magari scheda video integrata+storage HD) a costi inferiori.
Considerando che terrò questo nuovo pc almeno 4 anni sarebbe più lungimirante buttarsi su una cpu più performante?
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=X0R02EA&opt=ABZ&sel=NTB&lang=it-IT&jumpID=ps_8g1jbkfhxz/sf:_sku:X0R02EA&k_clickid=EMEA|_kenshoo_clickid_&kpid=X0R02EA&gclid=EAIaIQobChMI0cu4t6Pv1QIVFm4bCh09fA6kEAQYASABEgKrqPD_BwE&gclsrc=aw.ds&dclid=CN7pzLuj79UCFQIj0wod3w4KNA

Altro discorso STORAGE: cosa ne pensi di comprare notebook performante (e tro il budget ovviam) e comprare a parte una SSD da 256 x esempio (costa 100 euro max)?

Punto 3 FANLESS: è una richiesta assurda il fatto di volere un notebook fanless?

Punto 4: la qualità costruttiva di Acer si dica non sia il massimo rispetto ad Asus per esempio, tu che ne pensi?

Per guardare i film e giocare in modo leggero un I5 è sufficiente. Non ti serve chissà che potenza :sisi:

Quell'HP è da evitare dato che con un integrata, per quanto siamo migliorate, giochi a poco.

Valuterei anche lui:
https://www.amazon.it/gp/offer-list..._used?ie=UTF8&condition=used&m=A1HO9729ND375Y

Ok, è "usato". Ma gode di garanzia Amazon e reso entro 30 giorni. Poi buona parte dei prodotti vengono classificati come "usati" in realtà sono nuovi.

Discorso qualità costruttiva: gli Acer sono migliorati. Ovvio che tutti i marchi hanno le loro serie "top di gamma" e le serie più "umane".

Discorso Fanless: dovrei andare su un Ultrabook come lo Zenbook. Oppure lo Xiaomi Mi Air 13.

Discorso Fanless: dovrei andare su un Ultrabook come lo Zenbook. Oppure lo Xiaomi Mi Air 13.

Solo il 12 è fanless, il 13 ha una piccola ventolina

e

Per il tuo uso si, rarissimi sono i pc che anche con processori core ix-xxxxU non hanno un ventola, solitamente top di gamma da prezzi abbastanza alti

Solo il 12 è fanless, il 13 ha una piccola ventolina

Per il tuo uso si, rarissimi sono i pc che anche con processori core ix-xxxxU non hanno un ventola, solitamente top di gamma da prezzi abbastanza alti

Te pareva che mi son confuso :asd: :cav:

Vero anche la storia dei fanless. Sono pochi. E quei pochi si fanno pure pagare bene.

http://store.hp.com/ItalyStore/Merc...gclsrc=aw.ds&dclid=CN7pzLuj79UCFQIj0wod3w4KNA

Per il tuo uso un i5 va benissimo e ti permette un'autonomia migliore, non vale la pena di prendere un i7 secondo me.

Ssd: va bene anche sostituirlo dopo, ma considera che con certi produttori invalidano la garanzia. Dovresti mandare una mail prima dell'acquisto per informarti. Io ti consiglio comunque di comprarne uno che abbia già un ssd, piuttosto quei 100€ aggiungili al budget.

Fanless: non lo avevo considerato quando ti ho messo i link, in ogni caso quoto in toto gli altri, sono pochi e generalmente più costosi. Non saprei neanche fartene una lista precisa

Acer: personalmente preferisco asus o ancora meglio dell, ma è difficile fare un discorso così generale.

ok...ora qualche idea più chiara ce l'ho

insomma schermo FHD 15 pollici è fondamentale per film ecc, storage SSD e scheda video dedicata (non ho ancora ben compreso differenze tra una NVIDIA GeForce Radeon...è dovuto al processore se intel o AMD?) e processore max i5 o AMD a10....ho riassunto bene?

ok...ora qualche idea più chiara ce l'ho

insomma schermo FHD 15 pollici è fondamentale per film ecc, storage SSD e scheda video dedicata (non ho ancora ben compreso differenze tra una NVIDIA GeForce Radeon...è dovuto al processore se intel o AMD?) e processore max i5 o AMD a10....ho riassunto bene?

Come processore credo che un i5 sia il top in questo caso. Aggiungo 8gb di ram, che comunque si trovano facilmente.
La scheda video non dipende dal processore, nvidia e radeon sono due marche diverse (in realtà radeon è di amd). Per il tuo uso non ne serve una particolarmente potente comunque.

Eccoci qua ragazzi e grazie alle vostre dritte ho fatto una scelta:

niente FHD..semplice HD e ho trovato 2 contendenti ad un buon prezzo:
- HP 15 ay 118nl (I5)
- HP 15 ba 085nl (A10)

Voi tra i due che ne pensate? Il primo è un dual core il secondo un quad core; il primo ha 4 GB di Ram il secondo 16;il primo ha una Amd R5 430 2 Gb dedicati il secondo Amd R7 440;il primo wifi a b n il secondo ac; entrambi disco HHD il primo da 500 Gb il sec da 1 Tb (5400rpm) che comunque sostituirò con un SSD.

Se non ci sono particolari differenze mi butterei sul primo che costa 50€ in meno . Voi che ne pensate?

Hai assolutamente ragione....anzi grazie della dritta!
Forse non ho detto una cosa fondamentale: il prezzo di quei 2 che ho menzionato oscillano tra i 420 e 390....
Tutt altro discorso direi. Tu che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro