Portatile per editing video. budget 700€

Pubblicità

trotta

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
20
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum. Come si capisce dal titolo sto cercando un portatile per fare editing video. I video che tratto sono in 4k ma ovviamente li ridurrei di risoluzione portandoli a un full hd. Massimo 2k. Nel portatile non mi interessano cose come touchscreen, lettore impronte, webcam. Mi interessa invece la possibilità di estendere la ram in futuro e un SSD. Sono propenso all'acquisto del nuovo ma valuto anche ricondizionati o usati garantiti. Il budget è di 700€ (posso sforarlo ma non di molto). I programmi che andrei ad utilizzare sono Filmora9 e DaVinci Resolve 16. Spero di non chiedere la luna. Grazie a tutti

Guarda anche lo Xiaomi con il 3700U e Vega 10, di solito si trova a 620/630 euro con le varie offerte però dovresti formattare etc...etc...

cercane anche uno con l'i5 9300H : è una cpu NON a risparmio energetico, e vuol dir che in fase di rendering riesce a tenere una frequenza più alta su tutti i core contemporaneamente

costano un pelino di più ma secondo me sono più indicati per il l'editing.. a me davinci in render mandava a pacco l'i7 8750h, avessi avuto in i7 -U ci mettevo il doppio del tempo..

detto ciò se non vuoi spendere quella cifra resta sui ryzen: vedo che il 3500U in boost riesce a mandare tutti e 4 i core a 3 ghz, che non è malaccio

cercane anche uno con l'i5 9300H : è una cpu NON a risparmio energetico, e vuol dir che in fase di rendering riesce a tenere una frequenza più alta su tutti i core contemporaneamente

costano un pelino di più ma secondo me sono più indicati per il l'editing.. a me davinci in render mandava a pacco l'i7 8750h, avessi avuto in i7 -U ci mettevo il doppio del tempo..

detto ciò se non vuoi spendere quella cifra resta sui ryzen: vedo che il 3500U in boost riesce a mandare tutti e 4 i core a 3 ghz, che non è malaccio
[/QUOTE

Si infatti da quel poco che ho letto i ryzen sono più indicati per fare editing. Ed ero più orientato su quei processori. Al momento l'acer Swift 3 è in testa. Ma sto valutando gli xiaomi se trovo un coupon decente. L'unica cosa che mi frena dell'acer è che si può espandere al massimo a 12gb di ram e io preferisco portarlo a 16.

Ciao a tutti. Sono ancora io. Forse ho trovato qualcosa che fa per me. Lenovo L340 15. Processore intel i7-9750H. 16gb di ram DDR4 2400mhz. 512gb m2 pcie NVMe. 15.6" Full HD. Gtx1650 max-q 4gb ddr5. Prezzo 850€. Nuovo.
Che ve ne pare? Come sarà a secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro