DOMANDA Portatile per development, in dock e mobilità, budget 1.1k

Pubblicità

KekkoNapoli

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Hey, da quanto tempo che non tornavo da queste parti! Veniamo al dunque:

Il capo (sviluppo software) mi ha chiesto quale nuovo pc aziendale voglio visto che l'attuale sta tirando le cuoia, ma io saranno 6-7 anni che non seguo piú la scena hardware...

Lavoro prevalentemente in dock, quindi cercherei qualcosa con buone prestazioni termiche per poterlo spingere bene. La portabilità non è la priorità ma eviterei mattoni potenti con poca batteria per avere quel minimo di flessibilità in mobilità: batteria nella media, 15 pollici con cornici minime, tastiera comoda, schermo di buona fattura, leggibile e che non affatichi la vista. Porte ben assortite sono molto ben accette!

Il budget è un po' sopra 1k, amazon è comodo ma non essenziale. Come si è evoluta la scena in questi anni? Qual è il meglio che si riesce a prendere con quella cifra? Il modello di riferimento per questo tipo di esigenze?

Ps: ho provato a dare uno sguardo agli altri thread, se mi è sfuggito qualcosa di pertinente dove si è giá sviscerato l'argomento non esitate a linkare. Grazie in anticipo ;)

puoi spendere meno con questo, per il tuo lavoro, scarta intel e vai su un ryzen, attualmente sono le migliori cpu per virtualizzare, non avendo un sistema ibrido di piccoli e grandi core come i nuovi intel, se devi utilizzare tutto il budget, vai su questo
i modelli da gaming sono quasi d'obbligo, dato che se ti serve potenza, hai bisogno anche di dissipazione, in alternativa e sforando i 1000€ di un po, c'è questo da 14" o questo da 15", ma hanno cpu da 24 e 20 thread con consumi bassissimi (dura più a lungo), 32gb di ram e 1Tb di SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro