DOMANDA Portatile per bimba di quasi 11 anni ;-)

Pubblicità

LastNinja2

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
Vorrei regalare a mia figlia per il compleanno un portatilino.
Deve essere leggerissimo.
Non vorrei spendere una cifra spaventosa, ovviamente.
A lei serve soprattutto per navigare e scrivere.
Ho visto che si parla molto bene dell'Asus EeeBook X205TA ma ha solo 32gb di ssd e soprattutto ha Win8.1 che personalmente non conosco.
Oppure pensavo ad un tablet a cui aggiungere una tastiera bt o usb, così da usarlo sia a casa che fuori.
Idea stupida?

Vorrei regalare a mia figlia per il compleanno un portatilino.
Deve essere leggerissimo.
Non vorrei spendere una cifra spaventosa, ovviamente.
A lei serve soprattutto per navigare e scrivere.
Ho visto che si parla molto bene dell'Asus EeeBook X205TA ma ha solo 32gb di ssd e soprattutto ha Win8.1 che personalmente non conosco.
Oppure pensavo ad un tablet a cui aggiungere una tastiera bt o usb, così da usarlo sia a casa che fuori.
Idea stupida?

Quale è il budget, sui 300 ?

:look:
ehm... ha 11 anni fra meno di un mese... pensavo sui 200/250, ma se con quei prezzi compro solo ciofeche vada per i 300.
Dalla tua risposta capisco che il X205 a 205,00 euro sia una vaccata...

Intanto auguri per la tua bimba :party:....comunque non è una vaccata l'asus, certo le prestazioni sono limitate ma penso proprio che per l'uso che ne farà andrà più che bene, inoltre è molto compatto e ha una autonomia di ben 12 ore !!
Io però ti consiglierei di regalarle un tablet android, è più semplice da usare, oppure meglio ancora un transformerbook, ottimo per scrivere.

Intanto auguri per la tua bimba :party:....comunque non è una vaccata l'asus, certo le prestazioni sono limitate ma penso proprio che per l'uso che ne farà andrà più che bene, inoltre è molto compatto e ha una autonomia di ben 12 ore !!
Io però ti consiglierei di regalarle un tablet android, è più semplice da usare, oppure meglio ancora un transformerbook, ottimo per scrivere.

Grazie ancora per la risposta.
In effetti pensavo al tablet+tastiera per android, mica perchè io ami android, solo non conosco W8.1.
Pensavo ad un Tablet da 10 con il "leggio" e una tastiera usb, oppure vedo sull'amazzone certe custodie con tastiera integrata. Cosa ne pensi?

P.S.
Transformerbook costa un botto!!!

Grazie ancora per la risposta.
In effetti pensavo al tablet+tastiera per android, mica perchè io ami android, solo non conosco W8.1.
Pensavo ad un Tablet da 10 con il "leggio" e una tastiera usb, oppure vedo sull'amazzone certe custodie con tastiera integrata. Cosa ne pensi?

P.S.
Transformerbook costa un botto!!!

Si, windows 8 è completamente diverso del 7, comunque ci sono molti transformerbook sotto i 300, eccone alcuni:
-MeMo Pad HD 10 TF103CG-1B059A - Tablet Asus - Monclick - 90NK0182-M01230
-Start w100 - Tablet Start - Monclick - STARTW100 uno dei pochissimi tablet win8 sotto i 300
-Acer Aspire Switch 10 W5-012-16K5 Notebook/Tablet Convertibile da 10.1" IPS, Processore Intel Atom Z3735F 1,33GHz Quad-Core, RAM 2 GB, eMMC 32 GB, Argento: Amazon.it: Informatica
-poi sono appena usciti la nuova serie dell'asus ci sono il t90chi, t100chi e t300 chi che costa molto però

P.s. per dare un grazie concreto nei forum è buon'usanza mettere un mi piace

Si, windows 8 è completamente diverso del 7, comunque ci sono molti transformerbook sotto i 300, eccone alcuni:
-MeMo Pad HD 10 TF103CG-1B059A - Tablet Asus - Monclick - 90NK0182-M01230
-Start w100 - Tablet Start - Monclick - STARTW100 uno dei pochissimi tablet win8 sotto i 300
-Acer Aspire Switch 10 W5-012-16K5 Notebook/Tablet Convertibile da 10.1" IPS, Processore Intel Atom Z3735F 1,33GHz Quad-Core, RAM 2 GB, eMMC 32 GB, Argento: Amazon.it: Informatica
-poi sono appena usciti la nuova serie dell'asus ci sono il t90chi, t100chi e t300 chi che costa molto però

P.s. per dare un grazie concreto nei forum è buon'usanza mettere un mi piace

Pensa che non avevo mai visto il Mi Piace!!!! Ora l'ho fatto.
Torno all'argomento. Ho trovato questo
Asus TF103C-1B090A Transformer Pad Tablet con Pannello LCD da 10 Pollici, HD, LED, Processore Intel® Atom(TM) Z3745 1.33 GHz Quad Core, 16 GB di SSD, Bianco: Amazon.it: Informatica
che ad occhio è questo
Asus TF103C-1B040A MeMo Pad con Pannello LCD da 10 Pollici HD, LED, Processore Intel® Atom(TM) Z3745 1.33 GHz Quad Core, 16 GB di SSD, Android KitKat 4.4, Bianco: Amazon.it: Informatica
con attaccata la tasiera. Conosci? Il prezzo mi andrebbe benissimo ;-)

Si dovrebbe essere quello, spesso Acer e Asus danno 2 versioni dei tablet. Come prodotto non lo conosco personalmente, ma nella categoria sono tutti molto simili

Ad occhio direi che ha una cpu che è un mostro di potenza per un tablet, ma poca ram e un display che come risoluzione è scarsino a 10".
Io andrei con una combinazione tablet + tastiera, in modo da avere più scelta, anche se poi la tastiera andrebbe mangiando pile :P
Oppure anche un netbook/notebook economico senza os, su cui mettere un os linux come Ubuntu o Mint.

Ad occhio direi che ha una cpu che è un mostro di potenza per un tablet, ma poca ram e un display che come risoluzione è scarsino a 10".
Io andrei con una combinazione tablet + tastiera, in modo da avere più scelta, anche se poi la tastiera andrebbe mangiando pile :P
Oppure anche un netbook/notebook economico senza os, su cui mettere un os linux come Ubuntu o Mint.

Ciò che mi scrivi mi interessa eccome!
Dovrebbe essere il primo pc di mia figlia, quindi il 90% del lavoro dovrebbe essere svolto a casa, quindi la batteria scarica sarebbe un problema secondario. Ci sono tastiere decenti? Ho visto quelle Asus del T100 e sono abbastanza buone, per quello sarei interessato a quell'Asus.
Sul netbook forse ho cambiato idea: per quanto sia portabile credo che un tablet sia la cosa migliore per una bambina.
Hai qualche tablet da suggerire magari con cpu meno potente?
Lei lo usarebbe per navigare, scrivere e qualche giochetto da bimba. Per curiosità, se sapete, l'emulatore del Nintendo DS come va sui tablet?

A me in questo momento vengono in mente solo modelli da 7" (tipo il vecchio fonepad, che ho visto in offerta da trony a 70€ e non è male), ma forse sono troppo piccoli.
Comunque su un 10" ti direi di cercarne uno il cui schermo abbia una risoluzione di almeno 1920x1080 px, e se ha 2GB di RAM è meglio (anche se con 1GB sarebbe possibile cavarsela, meglio abbondare qui ;) ). Il processore va bene dual core se è un atom, altrimenti quad core. L'ultima versione di android è la 5.0, ma non è ancora diffusa, molti sono fermi alla 4.2, ma è consigliabile un tablet che sia almeno aggiornabile alla 4.3 o 4.4.

Cercando ho trovato il mediacom M-110B, che ha un atom quad-core, lo schermo è 1920x1200, 2GB di ram, android 4.4 e delle recensioni non del tutto malvage sembra, a circa 200€.

Per quanto riguarda la tastiera, non so consigliartene una, per me una vale l'altra. Cercane una sull'amazzone a buon prezzo (magari con spedizione gratuita, che 10€ di tastiera e 15 di spedizione fanno rosicare) e con recensioni soddisfacenti, e via :P. Qualunque tastiera bluetooth per tablet va bene, con un adattatore usb otg potresti anche attaccarcene una usb per pc, anche se sembrerebbe ridicolmente grande :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro