Portatile per Autocad, Rinoceros e simili.

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
116
Ciao ragazzi; non essendo ferratissimo in materia di portatili, soprattutto di fascia alta, vorrei chiedervi un piccolo consiglio. Il portatile è per un amico che frequenta la facoltà di architettura, ed usa programmi come Autocad e Rinoceros, quindi una bel po di potenza non gli farebbe male.

Il budget è sui 2000€, ma spendere qualche cosa di meno non sarebbe una brutta cosa. :D

2000 euro per un notebook sono buttati via
ASUS - X53SV-SX234V questo si trova a circa 650 euro, ma ti assicuro che neanche con autocad e simili è possibile metterlo in difficoltà
il processore è un sanby bridge con 4 core e 8 trheads, la vga è più che buona

Ciao ragazzi; non essendo ferratissimo in materia di portatili, soprattutto di fascia alta, vorrei chiedervi un piccolo consiglio. Il portatile è per un amico che frequenta la facoltà di architettura, ed usa programmi come Autocad e Rinoceros, quindi una bel po di potenza non gli farebbe male.

Il budget è sui 2000€, ma spendere qualche cosa di meno non sarebbe una brutta cosa. :D

Ciao. Se vuole una macchina con le contro@@ io consiglierei dell precision m6600 o m6500. Così però, anche mettendo il modello base, si sforano i 2000€. Si potrebbe quindi ripiegare su un m4600 che così configurato:

- Intel® Core™ I7-2720QM
-
Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano
-
Memoria 8GB 1333MHz DDR3 Dual Channel (4x2GB)
-
hard disk 500GB (7200 RPM) SATA
-
Unità DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio
-
Scheda grafica AMD FirePro M5950 Mobility Pro Graphics con 1GB GDDR5
-
15.6in High Definition (1366X768) WLED LCD Panel
-
Scheda mini wireless EMEA 1501 (802.11 b/g/n 1x1)

viene 1842€. Variando la configurazione il prezzo può ovviamente salire o scendere a seconda delle esigenze.

Se poi vogliamo limare ancora potresti vedere un toshiba tecra S11-15N che verrebbe circa 1590€...

edit

butta un occhio anche ai lenovo thinkpad serie w...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro