Portatile per architetto

Pubblicità

Hanger85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Grazie a tutti,
mia sorella ha bisogno di un nuovo computer, il suo ormai ha 6 anni e on ce la fa prorpio p!
lo userà prevalentemente con autocad e programmi per render per diverse ore al giorno, sia in ufficio che a casa.

vorrei che mi consigliaste i portatili più indicati per questo uso con schermo da 15" per esser effettivamente portatili...
se potete vorrei una macchina intorno ai 1000 euro con la possibiiltà di salire se ne dovesse valer effettivamente la pena.

Mm allora autocad e rendering hanno bisogno di una certa potenza (in effetti un desktop sarebbe più indicato...), vedo diverse possibilità:
- puntare su un i7, che ora come ora sono il max in termini di potenza, però scaldano/consumano abbastanza;
- andare su un più "equilibrato" i5, che sarà cmq un abisso avanti rispetto a qualsiasi pc di 6 anni fa;
- aspettare gennaio-febbraio in cui dovrebbero esserci novità interessanti da questo punto di vista (i7 seconda versione, frequenze più alte e consumi più bassi).
Che dici?

grazie per la risposta,
non seguo il mondo pc da un annetto e non ho mai guardato i portatili quindi forse è una cosa banale ma cos'è un i5 o un i7?

il computer attuale ha dato ormai tutto quello che poteva dare quindi non penso di poter aspettare il nuovo anno

In ambito cad/rendering tra ati e nvidia non so quale sia meglio, peraltro parliamo di schede video "consumer" che sono fatte più per i videogiochi che per le applicazioni professionali (a meno di non andare sulle workstation professionali con schede apposite, ma andiamo ben oltre i 1000 mi sa*), cmq una scheda di livello medio tipo ati 5650 o nvidia 330M o (meglio ma ancora poco diffusa) 425M credo vada bene.

Gli i5 sono dual core, gli i7 quad core (con consumi più alti e frequenze più basse).

* per capirci: http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_m4500/fs.aspx?refid=4x_precn_m4500&s=bsd&cs=itbsdt1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro