Portatile per Architetto, 800-900€

Pubblicità

dante719

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi, come sempre torno a scrivere per avere un vostro prezioso consiglio.

Sono alla ricerca di un portatile per un architetto. Programmi utilizzati:
- AutoCAD/Recap/Revit
- Rhinoceros
- Pacchetto Adobe
Da ciò che vedo dai requisiti dei programmi citati, dovrei aver bisogno di un buon equilibro tra CPU e GPU e RAM.

Disponibile all'acquisto su Amazon o su Dell (mi ci sono trovato sempre benissimo, circa 10 portatili acquistati). Un po' meno da Amazon spagna, solo se davvero conveniente.

Grazie!

prendi questo dal warehouse, hai i 30 giorni di reso + 24 mesi di garanzia di amazon nel caso non funziona qualcosa, ma a quel prezzo è regalato

Ok, intanto grazie.

Io avevo visto questi, che consigliate spesso, ma che non mi convincono per via del loro peso (essendo da "gaming"):
HP Victus 15
Lenovo Ideapad Gaming 3
A parte il monitor QHD, sono inferiori di molto? Spesso il portatile viene utilizzato con monitor esterno

Ok, intanto grazie.

Io avevo visto questi, che consigliate spesso, ma che non mi convincono per via del loro peso (essendo da "gaming"):
HP Victus 15
Lenovo Ideapad Gaming 3
A parte il monitor QHD, sono inferiori di molto? Spesso il portatile viene utilizzato con monitor esterno
l'MSI creator è un notebook di fascia professionale di fascia alta, gli altri due sono di fascia medio/bassa da gaming, se vuoi risparmiare prendi questo che ha uno schermo migliore, ma dovrai aggiungere altri 8gb di ram per lavorare

@mr_loco, purtroppo devo rivedere il budget e devo quindi rimanere sotto i 700€. Inoltre, essendo il notebook per una ragazza, vorrei qualche alternativa con un peso contenuto.

Nel mare di portatili presenti su Amazon, cosa consigli? Vedo GPU Nvidia MX450, riescono a svolgere il lavoro descritto nel primo post (seppure considerando i loro limiti)?

Cosa ne pensi di questi due?
Acer Aspire 7
Lenovo Ideapad 3

Si visto, lo avevo anche linkato nel terzo post. Il problema è che non è molto discreto (essendo da gaming) e ha dimensioni e peso superiori a un normale notebook. Per questo motivo tendo a scartarlo

E io sono d'accordo con te, ma purtroppo non è indicato per l'utilizzo che ne andrà fatto (fine università e studio architettura).

Non si riesce davvero a trovare qualcosa di più discreto?

E io sono d'accordo con te, ma purtroppo non è indicato per l'utilizzo che ne andrà fatto (fine università e studio architettura).

Non si riesce davvero a trovare qualcosa di più discreto?

Guarda questo

super sconto ed è ottimo.

Ti consiglio questo modello con 16 gb perchè quello con 8 non è espandibile. Ha un buono schermo e una scheda grafica dedicata (ad architettura servono tantissimo entrambe le cose). Sfora di poco il budget ma è valido per quel determinato utilizzo. Purtroppo con le stesse caratteristiche non c'è altro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro