PlayHard
Utente Attivo
- Reazioni
- 101
- Punteggio
- 42
Allora vediamo se riesco a farmi capire (complicato XD). Mi è stato portato un laptop Samsung R540 completamente morto, cioè collegato e premuto il tasto di avvio non dava nessun segno di vita. Premessa: non ho mai saldato in vita mia prima di oggi (cosa c'entra? ora lo scoprirete...). Non so perchè ho avuto l'intuizione che ci fosse un problema di alimentazione, quindi una volta smontata interamente la scheda madre ho "saldato" (è più stagno che filo...) 2 fili sui 2 poli +e- sotto il jack di accensione. Collegati questi 2 fili "alla buona" ad un alimentatore universale (con il giusto voltaggio, 19v riporta la plastica del PC) il PC parte, ma dopo 2 secondi esatti si "spegne", cioè la ventola smette di girare ma la "lucetta" di accensione rimane accesa. Non essendo provvisto di schermo (sì, è un relitto di PC...mi ci sto allenando per imparare più che altro), faccio fatica a capire quale sia il problema, anche perchè ho seri dubbi che in queste condizioni funzioni il collegamento hdmi che comunque tengo collegato al mio monitor. A questo punto, avendo finito le idee (oltre a valutare l'acquisto di una POST card, magari fatemi sapere se ne vale la pena anche per il futuro) chiedo a voi cos'altro potrei tentare. Non nutro molte speranze, ma essendo un allenamento posso provare di tutti e magari apprendo qualcosa utile per una prossima volta. So che siete tutti molto gentili e disponibili, e la mia è più che altro "voglia di imparare". Per questo vi ringrazio per tutte le risposte che darete :)