PROBLEMA Portatile non si connette ad hotspot

Pubblicità

Master_of_the_ice24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
8
Ciao a tutti,
da molti mesi ormai il mio Acer Aspire 7 non riesce a connettersi al hotspot del mio Redmi Note 9 pro.
Premetto che il PC si connette però a tutte le wifi e l'hotspot del telefono funziona con tutti gli altri dispositivi che ho.
Pensavo fosse un problema di Windows ma anche avendolo sostituito con Manjaro ho lo stesso problema... Come potrei risolvere? Mi urta non risolvere il problema poiché da portatile alla fine posso usarlo solo come fisso.

Ciao a tutti,
da molti mesi ormai il mio Acer Aspire 7 non riesce a connettersi al hotspot del mio Redmi Note 9 pro.
Premetto che il PC si connette però a tutte le wifi e l'hotspot del telefono funziona con tutti gli altri dispositivi che ho.
Pensavo fosse un problema di Windows ma anche avendolo sostituito con Manjaro ho lo stesso problema... Come potrei risolvere? Mi urta non risolvere il problema poiché da portatile alla fine posso usarlo solo come fisso.
Ciao, puoi postare una foto della configurazione dell'hotspot ?

Non si connette o non vede la rete creata dall'hotspot?
TI ricordo per altro che il tethering funziona anche via USB.

La rete del telefono viene vista, il problema insorge quando cerco di collegarmi... carica, carica e dopo si disconnette e si attacca al Wi-Fi di casa. Aggiungo anche che tramite tethering USB si collega, il problema sta proprio nella connessione wireless. Ecco la foto di come è configurato il mio hotspot:

IMG_20240622_144701.jpg

Ultima modifica:
hai provato a mettergli un indirizzo statico che non è presente nei dispositivi della rete? è possibile che cerca di connettersi con un ip già assegnato

Ok risolto, per qualche motivo a me ignaro nella pagina prima della configurazione dell'hotspot era stato inserito un blocco per non far connettere il mio aspire 7... me ne sono accorto solo perchè mi avete detto di provare il tethering che era sopra la sezione dei dispositivi bloccati. Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro