PROBLEMA Portatile non si avvia

Pubblicità

Luca Distefano

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve.
Ho un Samsung RC520, dual boot win7 e ubuntu, + partizione già trovata per la recovery samsung che mi permetteva di ripristinare win.
Non si accende più, non carica la schermata del dual boot, ma resta a far nulla subito dopo aver caricato la rom.
La causa: ho avviato in recovery dal menù del dual boot, per sbaglio, e mentre la caricava (windows sta caricando i file) s'è spento.
Ora, io non so come si possa riparare, l'unica soluzione che ho trovato è quella di reinstallare win7 dal CD in dotazione, però mi da problemi: la prima volta che ci ho provato non trovava nessun driver, la seconda ha trovato i driver ma l'installazione dopo 3h era a 0% e l'ho annullata, la terza mi diceva che non trovava i driver del lettore CD.
Inoltre prima di installare nuovamente windows pernsavo di staccare l'hd dal pc e attaccarlo in un altro per non perdere alcuni dati (dato che comunque, sul disco fisso, windows risulta installato e funzionante, ho fatto il test con il tool del cd di recovery in dotazione e non dava problemi nel test di avvio).
Secondo voi potrei tentare altre soluzioni oltre alla nuova installazione del sistema operativo (anche perchè non ci sono ancora riuscito con questo problema di vedo\non vedo driver). Tipo avviare ubuntu da pendrive e formattare? O altre soluzioni che potrebbero non farmi perdere dati? Illuminatemi (se potete)!

Grazie.
 
Mentre felice tentavo di staccare l'hdd, stack! Si stacca il connettore che collega l'hdd alla mb, l'ho portato da un tecnico che spaesato mi ha detto che non sa se si può riparare con una micro saldatura...Mamma mia!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top