PROBLEMA Portatile non riesce ad accendersi

Pubblicità

Xriuk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono qui perché da un paio di giorni il mio pc non si accende più, non mi pare che sia successo niente di che, tutto d'un tratto ha smesso di funzionare: quando provo ad accenderlo, il pc si avvia (sento la ventola che gira) ma si spegne immediatamente, poi si avvia di nuovo da solo e si spegne subito e continua cosi. L'ho smontato e non ho trovato nulla di strano, quindi l'ho rimontato e provato ad accendere e avviandosi è arrivato fino alla schermata di caricamento e si è spento, poi basta. Ho cambiato l'alimentatore perché faceva dei rumori più strani del solito, ma nulla. Sono disperato... Il mio pc è un HP serie G62.

Prova a staccare batteria e alimentatore e tenere premuto il pulsante di accensione per un po'.

In base al portatile ci potrebbe essere un forellino nella parte inferiore nel quale va inserita la punta di una graffetta per fare il reset del bios.
Altrimenti se possibile (se è removibile) stacca la batteria tampone dalla scheda madre per qualche minuto.

Prova a staccare batteria e alimentatore e tenere premuto il pulsante di accensione per un po'.

In base al portatile ci potrebbe essere un forellino nella parte inferiore nel quale va inserita la punta di una graffetta per fare il reset del bios.
Altrimenti se possibile (se è removibile) stacca la batteria tampone dalla scheda madre per qualche minuto.
Ho provato a fare come mi hai detto, ma non mi ha aiutato. Non so se potrebbe essere utile, ho notato che il led del pulsante di accensione si illumina quando lo premo, il pc tenta di avviarsi, il led sfarfalla e si spegne tutto, e il led dell'alimentatore (nel pc) si spegne.

Ho provato a fare come mi hai detto, ma non mi ha aiutato. Non so se potrebbe essere utile, ho notato che il led del pulsante di accensione si illumina quando lo premo, il pc tenta di avviarsi, il led sfarfalla e si spegne tutto, e il led dell'alimentatore (nel pc) si spegne.

Se il portatile ha più moduli di ram provane solo uno alla volta alternandoli.
Inoltre controlla che la ventola sia libera di girare ed elimina l'eventuale polvere.

Purtroppo credo ci sia poco da fare.

Smontandolo noti segni di bruciatura da qualche parte? Soprattutto nella zona del connettore.

Ultima modifica:
Se il portatile ha più moduli di ram provane solo uno alla volta alternandoli.
Inoltre controlla che la ventola sia libera di girare ed elimina l'eventuale polvere.

Purtroppo credo ci sia poco da fare.

Smontandolo noti segni di bruciatura da qualche parte? Soprattutto nella zona del connettore.
Ho smontato tutto, di nuovo, ho tolto un po' di polvere dalla ventola del processore, ho rimontato tutto, ma non funziona. Il led del tasto di accensione lampeggia, ho scoperto che rappresenterebbe un messaggio di errore ma non riesco a ritrovare una tabella di tutti i codici...

Ho smontato tutto, di nuovo, ho tolto un po' di polvere dalla ventola del processore, ho rimontato tutto, ma non funziona. Il led del tasto di accensione lampeggia, ho scoperto che rappresenterebbe un messaggio di errore ma non riesco a ritrovare una tabella di tutti i codici...

Hai fatto anche la prova che ti ho suggerito con i moduli di ram? Prova a staccare anche l'hd.
Mi scrivi il modello del portatile?

Si, ma non è servito, ho anche contattato il supporto di HP, ma mi hanno riferito che il mio modello è fuori supporto...

Prova a sostituire anche la pasta termica.
Altre possibilità non ne vedo purtroppo. Magari aspetta anche altri.

Sei sicuro che questo alimentatore funzioni correttamente? Magari anche se nuovo ti è capitato fallato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro