DOMANDA Portatile no gamig max 600€

Pubblicità

peg87

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
95
Ciao a tutti. Mia moglie sta cercando un portatile per un uso domestico no gaming. Quindi navigazione, social, office, YouTube, videochiamate, foto editing basico.
Vorrebbe avere la tastiera retroilluminata e che sia leggero. In realtà a lei piacerebbe avere un tablet windows con tastiera. Solo che trovare una tablet con almeno 512GB di storage e che non abbia un processore medioevale senza spendere 7-800€ è difficile, soprattutto se poi ci sono altri 200€ di tastiera da giungere (es surface). Purtroppo sono fuori da questo mondo quindi non so proprio dove orientarmi.
Ideale sono 13-14", ma vanno bene anche 15-16.
Come ho già accennato le caratteristiche sono molto basiche, però dovrebbe avere prestazioni che permettano di durare nel tempo. Ah se poi non scalda se troppo sarebbe meglio. Una cosa che vorrebbe è la tastiera retroilluminata per poterlo usare la sera senza accendere le luci.

Consigli?

Inviato da RMX1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per le risposte. Allora i3 vorrei evitare. come ho detto vorrei longevità quindi almeno i5 o amd da 3500 in su. Poi come ho specificato, almeno 512 Gb. Inoltre non ha la tastiera retroilluminata, cosa che per me è fondamentale.
Il dell costa troppo in configurazione 512Gb.
Inoltre la mia signora oggi mi ha ribadito che lo vuole piccolo, quindi non più di 13"....aiuto!

Come ho già accennato le caratteristiche sono molto basiche, però dovrebbe avere prestazioni che permettano di durare nel tempo
Potresti essere più specifico? Sono due frasi che si contrastano.
Grazie per le risposte. Allora i3 vorrei evitare. come ho detto vorrei longevità quindi almeno i5 o amd da 3500 in su. Poi come ho specificato, almeno 512 Gb. Inoltre non ha la tastiera retroilluminata, cosa che per me è fondamentale.
Il dell costa troppo in configurazione 512Gb.
Inoltre la mia signora oggi mi ha ribadito che lo vuole piccolo, quindi non più di 13"....aiuto!
Mi sa che vuoi troppo per meno di 600€. Soprattutto in un periodo in cui i prezzi sono aumentati per ovvi motivi.
Questo è il meglio che sono riuscito a trovare ma ha 256 GB di SSD e tu ne vuoi di più, oltre al fatto che non è disponibile ma se non hai fretta puoi attendere che lo ritorni.

https://www.amazon.it/dp/B08HN95HYC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Mi sa che o rivedi le richieste o rivedi il budget.

Questo non è un momento roseo per il mercato notebook, soprattutto per avere qualcosa di longevo a 500€, va alzato il budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro