Portatile netbook per gaming saltuario e futuro utilizzo universitario

Pubblicità

Simone Vinciguerra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti tra una settimana precisa compirò 18 anni e sono in procinto di comprare un portatile di media fattura con un budget di 4-500 euro; ho letto molte cose a riguardo ma i modelli sono tantissimi e fare un buco nell'acqua è molto facile, per questo mi rivolgo a voi più esperti . questo è il mio utilizzo:
- Gaming saltuario con giochi non troppo impegnativi, gioco spesso a mmorpg online o FPS online rispettivamente come lol wow o combatarms e similari. Non mi dispiacerebbe però un giorno giocare a bf3 o call of duty se l hardware lo permettesse, ovviamente con grafica media non high.
- Utilizzo di programmi di testo come quelle del pacchetto office, applicazioni scientifiche come maples o geogebra
- Possibile utilizzo universitario in futuro ( dipende da cosa farò) quindi applicazioni grafiche un po più impegnative.
- Navigazione web e film streaming ( devo poter vedere un film a schermo intero senza lamentarsi di eventuali scatti o cali di FPS )

Diciamo che informandoli in giro e andando in negozi fisici come MediaWorld ho trovato forse il mio notebook : Acer V5 561G 54208G50MAIK ; 8GB RAM ddr3 , AMD radeon R7 2gb dedicati, I5 4200U 1,6ghz , HDD 500GB SATAII. È in offerta a 494 come prodotto ricondizionato ( devo informarsi bene se è pari al nuovo e che cosa gli hanno riparato ) . se avete altre idee in mente sono pronto a valutarle !
Grazie a tutti r buon pomeriggio.

Ultima modifica:
Ciao,

Un consiglio, punta su brand come Asus o Lenovo, scarta Acer e HP, quest'ultimi sono costruiti con materiali non molto resistenti e tendono molto al surriscaldamento ( solo in casi rari prendi un prodotto come questi e non hai appunto alcun problema), ma in generale sono brand sconsigliati, se poi ci vuoi giocare e graficare, meglio altro.

Ti consiglio Asus, perche conosco bene il brand ed ho avuto pure diversi prodotti, i materiali utilizzati per lo più sono anti surriscaldamento ed utilizzano per alcuni laptop di adesso fascia media/alta, 80% alluminio, ottimo materiale che evita il surriscaldamento del Laptop, in particolare Asus, utilizza un eccellente dissipazione, che in altri laptop non hanno.

Per quanto riguarda il tuo budget punterei in laptop con CPU i5 (con i 7 troverai poco o nulla) GPU (GT740M - consigliata),RAM, 8 gb come minimo, se trovi il massimo supportato di 16 gb ancora meglio.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

Entrambi i Laptop non hanno una GPU buona, ti ho consigliato la GT740M, perche è un buon compromesso per giochi a settaggi medio/bassi, mentre quelle in questi portatili non si possono paragonare alla GPU consigliata da me.

Comunque nel forum abbiamo consigliato Laptop con la GT740M, a prezzi 500/550/600 euro, prova a controllare e vedi se trovi qualcosa.

Oltre a controllare nei negozi fisici, prova pure on line, di solito ci sono più scelte e possibilità!!!

Cordialmente

Danilo

Ho fatto una nuova ricerca e questi sono i modelli trovati, Asus o kenovo con la gtv740M con questo budget non ne ho trovati..

SONY VAIO Fit 15E SVF1521G6E 449
SONY VAIO FIT 15E SVF1521L6E 499 ( non capisco che scheda grafica abbia )
TOSHIBA SATELLITE L50-A-1D6 549
Che dite ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro