Portatile max 450€ entro domani!!

Pubblicità

Fedeerica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, avrei bisogno di un portatile per uso domestico e per usare alcuni programmi di grafica (autocad, Photoshop) non pretendo prestazioni elevate, basta che girino discretamente. Le uniche richieste sono: 8 giga di ram (altrimenti 6 o 4), un buon processore e una scheda grafica dedicata (se i programmi citati sopra vanno bene anche in una scheda condivisa benvenga), possibilmente schermo antiriflesso.
Da trony mi hanno consigliato l'ASUS F550ZE-XX072H processore apu amd A10-7400P grafica Radeon R7 M265DX e 10 core di elaborazione 2 GB DDR3 dedicati, hard disk 1 TB, 8 GB ram. Prezzo 489
Ho visto anche alcuni hp interessanti e su questo marchio potrei avere una riduzione perché convenzionato con l'università. Ripeto, non cerco un pc superperformante, se possibile vorrei stare sui 350-400€ altrimenti saró costretta a salire di poco. Mi servirebbe entro domani, grazie!

Federica vuoi acquistare online o solo da negozio fisico?

- - - Updated - - -

comunque il notebook proposto alla Trony mi pare adatto al lavoro indicato :sisi:

Vanno bene entrambe le opzioni! Dove è più conveniente insomma

- - - Updated - - -

Federica vuoi acquistare online o solo da negozio fisico?

- - - Updated - - -

comunque il notebook proposto alla Trony mi pare adatto al lavoro indicato :sisi:

Cosa ne pensi di questo invece?
Lenovo G50-45 80E3016FIX
processore amd quad core a8-6410 grafica amd radeon r5 m230,1 giga memoria grafica, hard disk 500 gb,ram 4 gb.
Non corrisponde alle mie richieste ma costa 399 quindi lo valuterei

Un alltro utente ha il tuo budget e gli ho consigliato questi:

-ASUS F554LD-XX618H costa 400€ ma come caratteristiche è molto buona...
Ha un i3 e scheda video dedicata, oltre alla condivisa, che non è male... batteria da 3-4 ore di media...
-HP 15-R122NL costa 399€ e come caratteristiche è simile all'Asus.

Dal sito HP:
- HP 15-g052nl+ Protezione McAfee LiveSave 15 mesi costa 399€ ed ha un APU AMD A8 con scheda video R5.
- Compaq PC 15-h055nl costa 370€ ed ha un APU AMD A8 con scheda video R5

Quello da te indicato monta un A10 che è superiore all'A8 di questi e pari all'i3 dell'Asus da me indicato, anche se l'i3 in single core ha ununghia in più...

- - - Updated - - -

Cosa ne pensi di questo invece?
Lenovo G50-45 80E3016FIX
processore amd quad core a8-6410 grafica amd radeon r5 m230,1 giga memoria grafica, hard disk 500 gb,ram 4 gb.
Non corrisponde alle mie richieste ma costa 399 quindi lo valuterei

Va bene anche questo :sisi:

- - - Updated - - -

Ma ti ho indicato Hp con caratteristiche simili con cui potresti avere una convenzione/sconto quindi...

Un alltro utente ha il tuo budget e gli ho consigliato questi:

-ASUS F554LD-XX618H costa 400€ ma come caratteristiche è molto buona...
Ha un i3 e scheda video dedicata, oltre alla condivisa, che non è male... batteria da 3-4 ore di media...
-HP 15-R122NL costa 399€ e come caratteristiche è simile all'Asus.

Dal sito HP:
- HP 15-g052nl+ Protezione McAfee LiveSave 15 mesi costa 399€ ed ha un APU AMD A8 con scheda video R5.
- Compaq PC 15-h055nl costa 370€ ed ha un APU AMD A8 con scheda video R5

Quello da te indicato monta un A10 che è superiore all'A8 di questi e pari all'i3 dell'Asus da me indicato, anche se l'i3 in single core ha ununghia in più...

- - - Updated - - -

Va bene anche questo :sisi:

- - - Updated - - -

Ma ti ho indicato Hp con caratteristiche simili con cui potresti avere una convenzione/sconto quindi...
A10 e A8 sono molto inferiori rispetto a i5 e i7? Sono parecchio ignorante in materia

A10 e A8 sono molto inferiori rispetto a i5 e i7? Sono parecchio ignorante in materia

Direi di si :asd: non sono neanche paragonabili... non questi comunque montati su queste fasce di prezzo ma anche quelli desktop vengono distanziati di misura... comunque non mi preoccuperei, l'A8 da te indicato - come i miei- sono sì inferiorei anche all'i3 ma per l'uso che ne andrai a fare non dovresti avere problema altrimenti devi aumentare il budget per passare almeno ad un i5 con una 820m/R5...

Come questo per esempio: LENOVO G50-70 59426133 in vendita a 499€ ma con:
Processore Intel® Core™ i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB dedicata

Direi di si :asd: non sono neanche paragonabili... non questi comunque montati su queste fasce di prezzo ma anche quelli desktop vengono distanziati di misura... comunque non mi preoccuperei, l'A8 da te indicato - come i miei- sono sì inferiorei anche all'i3 ma per l'uso che ne andrai a fare non dovresti avere problema altrimenti devi aumentare il budget per passare almeno ad un i5 con una 820m/R5...

Come questo per esempio: LENOVO G50-70 59426133 in vendita a 499€ ma con:
Processore Intel® Core™ i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB dedicata
Avevo già visto il Lenovo ma non volevo spendere così tanto!! Al massimo potrei pagarlo a rate però sarebbe meglio rimanere sulla fascia bassa. Sotto i 370 non c'è nulla che possa andare? Secondo te 4 gb di ram sono sufficienti o potrebbe rallentare il lavoro ?

Avevo già visto il Lenovo ma non volevo spendere così tanto!! Al massimo potrei pagarlo a rate però sarebbe meglio rimanere sulla fascia bassa. Sotto i 370 non c'è nulla che possa andare? Secondo te 4 gb di ram sono sufficienti o potrebbe rallentare il lavoro ?

Minimo 4GB, all'occorrenza si possono estendere :sisi:
Sotto i 370€ di Hp con i3 non ne trovo tranne il Compaq con l'A8 che comunque è un discreto notebook... altrimenti gli Hp e l'Asus a 400€ :sisi:

Minimo 4GB, all'occorrenza si possono estendere :sisi:
Sotto i 370€ di Hp con i3 non ne trovo tranne il Compaq con l'A8 che comunque è un discreto notebook... altrimenti gli Hp e l'Asus a 400€ :sisi:
Per quanto riguarda la scheda grafica invece? Autocad gira su una scheda integrata o serve necessariamente dedicata? Quali sono le differenze principali tra le due?

Per quanto riguarda la scheda grafica invece? Autocad gira su una scheda integrata o serve necessariamente dedicata? Quali sono le differenze principali tra le due?

Autocad invece, contrariamente a quel che si pensa, "gira sul processore" e quindi più potente è e meglio è.
Di quelli indicati l'i5 è quello che, in teoria, con autocad non avrà problemi mentre gi altri, non che avranno problemi, ma la computazione sarà più lunga e quindi tempi di caricamento e computazione più lunghi...

Autocad invece, contrariamente a quel che si pensa, "gira sul processore" e quindi più potente è e meglio è.
Di quelli indicati l'i5 è quello che, in teoria, con autocad non avrà problemi mentre gi altri, non che avranno problemi, ma la computazione sarà più lunga e quindi tempi di caricamento e computazione più lunghi...
Ne ho trovato un altro che mi sembra valido per quello che mi serve ma forse mi sbaglio:
HP 15g220nl
Ram 8gb, hard disk 750 gb, processore amd a8-6410, scheda grafica amd radeon hd 8750m amd radeon r5.
A un prezzo di 399€, per quanto riguarda le specifiche vale più degli altri sopraelencati? Il processore è abbastanza potente?

Ne ho trovato un altro che mi sembra valido per quello che mi serve ma forse mi sbaglio:
HP 15g220nl
Ram 8gb, hard disk 750 gb, processore amd a8-6410, scheda grafica amd radeon hd 8750m amd radeon r5.
A un prezzo di 399€, per quanto riguarda le specifiche vale più degli altri sopraelencati? Il processore è abbastanza potente?

Il processore è inferiore all'i3 ma di poco... in certe cose lA8 è superiore mentre in altre l'i3 gli è avanti.
Come prestazioni è in linea con quelli da me proposti quindi sì, va bene :sisi:

Il processore è inferiore all'i3 ma di poco... in certe cose lA8 è superiore mentre in altre l'i3 gli è avanti.
Come prestazioni è in linea con quelli da me proposti quindi sì, va bene :sisi:
Scusa se insisto, ma non sapendo nulla a riguardo non ci capisco molto. La scheda video dedicata è indispensabile o posso farne a meno? Cioè si riesci a lavorare bene anche con una condivisa o integrata?

Scusa se insisto, ma non sapendo nulla a riguardo non ci capisco molto. La scheda video dedicata è indispensabile o posso farne a meno? Cioè si riesci a lavorare bene anche con una condivisa o integrata?

Allora, per l'uso che ne devi fare tu è consigliabile solo avere un discreto processore in quanto la scheda video entra in Autocad o Photoshop solo in certi ambiti o/e progetti e quì devi essere tu a sapere se ti serve o meno... l'uso che vai a farne di questi software è professionale? o amatoriale leggero?

PS: quando parli di scheda video condivisa o integrata sono da riferirsi alla stessa cosa :asd: in quanto la scheda integrata condivide la memoria, per essere più corretti si dice: integrata o dedicata :sisilui:

Allora, per l'uso che ne devi fare tu è consigliabile solo avere un discreto processore in quanto la scheda video entra in Autocad o Photoshop solo in certi ambiti o/e progetti e quì devi essere tu a sapere se ti serve o meno... l'uso che vai a farne di questi software è professionale? o amatoriale leggero?

PS: quando parli di scheda video condivisa o integrata sono da riferirsi alla stessa cosa :asd: in quanto la scheda integrata condivide la memoria, per essere più corretti si dice: integrata o dedicata :sisilui:
Devo imparare ad usare questi programmi perché sono al primo anno di università e mi servono per alcuni progetti. Avresti qualche modello da consigliarmi con un buon provessore e senza scheda video dedicata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro