Portatile max 350 euro

Pubblicità

davide94

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
41
Salve, nonostante il mio odio verso i portatili ne devo consigliare uno a mia sorella, io preferirei uno con apu amd, deve avere la webcam, se riesco a convincerla a spendere di più ho visto questo Asus K55DR-SX055V che mi sembra molto buono.

Cosa ne pensate di questo ? Samsung NP305U1A-A02IT
Mi ha detto che vuole un netbook e ho visto che gli Asus hanno tutti la wemcam da 0,3 mpx :nono:, invece questo della samsung l'ho trovato a 399 euro in negozio fisico.

P.S.: mi sono accorto che le apu consumano molto, non sarà un problema ?

Ultima modifica:
Io ho il Samsung NP305U e posso dirti che è molto buono... Non è vero comunque che le apu AMD consumano tanto, anzi: rispetto ai netbook con piattaforma Atom hanno un rapporto prestazioni/consumo di gran lunga migliore... E considera che oltre ai 2 core della CPU è presente il chip grafico dedicato, il tutto con un TDP massimo di 18W ;) Il difetto vero del Samsung è la batteria da sole 4 celle (max 2.5h-3h di autonomia). In alternativa valuta anche il nuovo Acer Aspire One 725 che ha una CPU meno potente (C-60 anziché E-450) ma ha una batteria da 6 celle e costa 299€ :)

L'Acer Aspire One 725 lo vendono a 279 sul sito del marcopolo ma al momento non è disponibile, e nel marcopolo "fisico" hanno solo il Samsung che comunque ha una risoluzione più alta, comunque apppena ho tempo vado a guardare anche al mediaworld.
Secondo voi l'aggiornamento a Windows 8 a 15 euro lo posso mettere sul mio pc invece del netbook? Comunque ci devo pensare visto che windows 8 pare si adatti meglio al netbook viste le nuove funzioni di risparmio energetico che mi pare di aver letto su qualche news.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro