Portatile max 350€

Pubblicità

fedeprenc

Utente Èlite
Reazioni
1,959
Punteggio
86
Ciao a tutt come da titolo cerco un portatile per uso "normale", niente gaming.
Cerco un portatile con uno schermo abbastanza grande...diciamo non sotto i 13", meglio più grande( tipo 15.6").
La risoluzione non mi serve FHD, mi interessa che non si veda sgranato, sono ignorante in materia..conosco il FHD, 1440p, 2k e 4k, ma sotto no.
Meglio se schermo led, ma se è LCD va bene lo stesso.
Memoria bastano 500gb , un ssd sarebbe perfetto ma so che in questa fascia di prezzo è difficile trovarne.
Ram almeno 4gb..meglio se espandibile.
CPU non so che dire, il meglio possibile, forse sarebbe meglio intel, oppure una APU AMD??
Scheda video è un miracolo trovarne una dedicata quindi lascerei perdere.
Deve avere l'antenna wifi integrata e magari il bluethoot.
Che altro dire...come estetica preferirei qualcosa tipo metallo spazzolato ma questa è la cosa meno importante e rilevante nella scelta.
Mi piacerebbe se avesse qualche chicca come usb 3.0, lettore di schede, una buona webcam ecc ecc....ma anche questo è meno rilevante.
Grazie in anticipo
CHEERS Fede

Sono arrivato a queso bivio:
Acer e5-571
Asus x554la
Hp 250
Tutti con schermo da 15.6", 4gb di ram ma diversi processori:
I3-4005u
I3-5005u
I5-4210u
Preferirei prendere l'hp con l'i5 perché ho sentito che con win 10 molti con l'i3 hanno subito dei rallentamenti e perché è l'unico spedito da amazon e quindi sicuro.
Come qualità cosa dite?? C'è di meglio sulla stessa fascia di prezzo??
Massimo 380€....assolutamente non di più.
Grazie

Sono arrivato a queso bivio:
Acer e5-571
Asus x554la
Hp 250
Tutti con schermo da 15.6", 4gb di ram ma diversi processori:
I3-4005u
I3-5005u
I5-4210u
Preferirei prendere l'hp con l'i5 perché ho sentito che con win 10 molti con l'i3 hanno subito dei rallentamenti e perché è l'unico spedito da amazon e quindi sicuro.
Come qualità cosa dite?? C'è di meglio sulla stessa fascia di prezzo??
Massimo 380€....assolutamente non di più.
Grazie

Meglio l'asus

Forse ho concluso un affare e riesco a salire a 570€!!
Cosa consigli su questo prezzo?? Magari con la vga dedicata??
Preferirei un i5 17" piuttosto che un pc con vga da 15.6" visto che non ci giocherò.
Quindi che magari abbia lo schermo da 17.
Grazie
P.s: per caso conosci qualche programma tipo guitar rig o un software per editare audio?? Sai sono un chitattista e vorrei poter suonare col pc prendendo una scheda audio esterna.

Forse ho concluso un affare e riesco a salire a 570€!!
Cosa consigli su questo prezzo?? Magari con la vga dedicata??
Preferirei un i5 17" piuttosto che un pc con vga da 15.6" visto che non ci giocherò.
Quindi che magari abbia lo schermo da 17.
Grazie
P.s: per caso conosci qualche programma tipo guitar rig o un software per editare audio?? Sai sono un chitattista e vorrei poter suonare col pc prendendo una scheda audio esterna.

Qui il 17" Notebook 17.3" Led Acer E5-771G-57KX Intel Core i5-5200U 2,2GHz RAM 4GB HDD 500GB NVIDIA GeForce GT 820M Windows 8.1 Garanzia ITA - NX.MNWET.008 mentre qui un molto più performante 15" ACER S - ACER V3-572G-78CD NOTEBOOK - Elettrocasa

Ok...niente male.
La cosa che mi spaventa è la risoluzione bassa dei 15.6"....a me non serve tanto il 17" come grandezza (però farebbe comodo) quanto una buona rioluzione dello schermo.
Adesso vedo se riesco a concludere quell'affare...intando decido quale prendere.
Altri consigli??
Grazie
Fede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro