DOMANDA Portatile max 300€ per uso easy casalingo

Pubblicità

ivy_tsukihime

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao, avrei bisogno di acquistare un portatile per casa max 300€ budget. Utilizzo veramente easy: lavoro da casa (es. Gestione e-mail tipo Outlook), navigazione siti, utilizzo social, YouTube, pacchetto office. La mia priorità è che abbia una batteria la cui carica duri a lungo perché durante la giornata verrebbe utilizzato per diverse ore.

Grazie mille in anticipo.
 
Ciao, grazie per il consiglio.
Se volessi optare per un Chromebook quale mi consiglieresti?
i chromebook sono basati su linux e utilizzano applicazioni che trovi nell'app store di google/android, controlla bene se sono disponibili le applicazioni che ti interessano
questo fa parte della nuova serie plus, se vai sulla colonna di destra lo puoi trovare a 296€ usato, solitamente vengono acquistati convinti siano notebook windows e subito resi, quindi sono praticamente nuovi, questo a 263€ sempre usato come nuovo
sotto ti lascio un vecchi video che ho fatto su come gira e quello che puoi farci

 
Penso che opterò per il Lenovo, l'idea di essere limitata non mi piace molto... il Lenovo ha una buona resistenza della batteria?
in linea con altri notebook windows, io ti consiglio comunque di provare il chromebook, al massimo fai il reso entro i 14 giorni, ma hanno una batteria con grande durata (consumando meno) e poi ti basta prendere un po la mano, non ci sono grosse limitazioni, lo store è pieno di programmi
 
Grazie, penso proprio che per le nostre esigenze un Chromebook è l'ideale. L'unico dubbio che mi è venuto in mente riguarda la stampante: posso installarla? Ho una classica HP che sui vecchi portatili installavo senza CD, solo con i driver scaricati direttamente dal sito... La mia stampante è comunque dotata di App android quindi se tanto mi dà tanto dovrebbe funzionare attraverso quella, corretto?
 
sinceramente non saprei, mai provato, ma essendo basato su linux, dovrebbe leggerla senza problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top